Espandi menu
cerca
Gremlins

Regia di Joe Dante vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5847
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gremlins

di supadany
8 stelle

Nell'America perbenista e gioviale degli anni ottanta, costituita con ampie dosi di buonismo e storie piene di melassa anche quando si invade il territorio legato alla fantasia (non che sia un male quando i risultati sono buoni), questo è stato un piacevole fulmine a ciel sereno.

Riesce infatti a smarcarsi completamente dagli stereotipi del caso ed a regalare una succosa visione comunque adatta ad un pubblico trasversale.

Si trova infatti di tutto all'interno della vicenda (direi una "scatola regalo" molto ricca e prelibata), tra horror, stilettate di humour, la cattiveria intrinseca delle truculente creature, la stupidità della middle classe, capace nemmeno di seguire delle elementari regole per gestire l'animaletto curioso portato a casa.

Dal canto suo il ritmo è quasi eccezionale, trovate dietro ogni angolo ed una vena cinefila chiara in più passaggi, merito della cultura cinematografica di Joe Dante, qui decisamente effervescente.

Quattro stelle decisamente abbondanti.

Uno spettacolo.

 

Joe Dante

Grande lavoro sotto tutti i punti di vista, confeziona un prodotto in grado di divertire sotto molteplici punti di vista.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati