Babel

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Babel

di supadany

VOTO : 8,5
Qui siamo dalle parti di un capolavoro, a tratti annunciato ancora prima della sua uscita, ma che poi ha pura avuto il merito di mantenere le attese.
Il film è di un realismo sconvolgente, i caratteri dei personaggi, le loro sensazioni sono tra le più sincere e naturalmente realistiche.
I salti temporali, gli intrecci delle diverse storie che finiscono per incastrarsi sono di ottima fattura e sempre attinenti alla vicenda.
Per completare il quadro, degno di un'opera d'arte vera e propria, una fotografia che in alcune sequenze è di bellezza sconvolgente.
Da vedere ... assolutamente.

Su Gael García Bernal

VOTO : 7 Spigliato e naturale, presenza di sicuro affidamento.

Su Brad Pitt

VOTO : 7 Un ruolo maturo e lui non si lascia sfuggire l'occasione poer fare vedere di avere talento.

Su Cate Blanchett

VOTO : 7 Ruolo anomalo e difficile, fatto di sofferenza e realismo. Lei dimostra di non avere spettri nell'armadio e lascia uscire tutte le emozioni, confermando doti eccelse. Giustamente onnipresente in tantissime produzioni.

Su Alejandro González Iñárritu

VOTO : 8,5 Realizza un capolavoro, per storia, immagini, intreccio, emozioni. La telecamera nelle sue mani è sincera, ma ingombrante, riporta fedelmente tutto quello che deve essere riportato con disarmante spontaneità. Talento immenso.