Mission: Impossible 3

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Mission: Impossible 3

di supadany

J.J. Abrams dimostra che il successo televisivo ("Lost" of course) non era frutto del caso, ma di un talento intraprendente ed ardimentoso.

Infatti, funziona molto bene questo ulteriore episodio della saga "mission impossible", direi quasi sorprendentemente dato lo scarso successo al cinema (probabilmente dovuto all'assenza di una firma importante alla regia dopo De Palma e Woo), forse il pubblico si aspettava qualcosa di diverso.

L'azione è adrenalinica dal primo all'ultimo minuto (cose da "fuoco e fiamme" che magari ci saremmo aspettati anche da John Woo nel secondo episodio ...), gestita da una sceneggiatura di discreta fattura (giusto quanto basta per far esplodere il resto).

Il resto lo fa il cast di altissima qualità, Philip Seymour Hoffman è un'inatteso villain di grandissima sostanza, mentre Tom Cruise è spinto oltre ogni limite.

Tostissimo.

Philip Seymour Hoffman

Ci regala un cattivo vero, senza compromessi. Come sempre esemplare.

Keri Russell

Piccola particina svolta in maniera egregia.

Ving Rhames

Da il suo onesto contributo alla causa.

Tom Cruise

Gli manca quel pizzico di humour per meritare un giudizio superiore. Sempre dinamico e concentrato.

J.J. Abrams

Regia efficace che riproduce scene d'azione a quantità industriale, senza cadere in eccessive banalità ed incongruenze. Sorprendente.