Uno zoo in fuga

Regia di Steve "Spaz" Williams vedi scheda film

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Uno zoo in fuga

di superficie 213

Incredibilmente simile al coevo Madagascar,questo cartone ( ma si possono ancora chiamre cosi?) della Disney non convince su alcuni aspetti.
Se dalla parte visiva l'insieme e' decisamente ottimo,sia per l'animazione che per il tratto dei protagonisti,dal lato della sceneggiatura ,tranne qualche rara trovatina ,in film affoga in un mare di banalita'.
Il rapporto conflittuale tra padre e filgio e str abustao e cosi' coem accadeva per CHICKEN LITTLE ,la morale e' posticcia e poco credibile nell'insieme delle situazioni create daagli sceneggiatori.
La prima parte risulta abbastanza divertente e con qualche trovatina almeno che prova ad essere originale - la sponsorizzazione del curling giocato con tartarughe -,il ritmo sembra quello giusto e qualche risatina viene strappata.
Nella seconda invece il film si ammoscia - non che prima fosse prorpio un suffle'! - e l'idea dello gnu che non vuole piu' essere in fondo alla catena aLIMENTARE e' sprecata eppoi manca un vero cattivo,un "oggetto£ che davvero faccia tifare per i nostri eroi spersi nella giungla.
Insomma nell'insieme un filmetto sufficiente per passare una seratina senza alcuna pretesa ma che davvero non riesce nemmeno ad avvicinarsi alla qualita' di contenuto - e d'inventiva - della Pixar.