Espandi menu
cerca

Uno zoo in fuga

Regia di Steve "Spaz" Williams

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Sulle orme di Madagascar, ecco una nuova storia di animazione dedicata agli animali di uno zoo. Questa volta il protagonista è Ryan, un giovane leone che dallo zoo di New York viene per errore trasferito in uno zoo africano. Saranno i suoi compagni, dopo una fuga in massa, a unirsi, superando le differenze, per riuscire a riportare Ryan a casa.

Note

A casa Disney resiste la convinzione autolesionista di utilizzare il pop contemporaneo in funzione eccessivamente emotiva. E l’insistenza nel voler riverniciare di modernità una concezione datata delle storie. Un film portatore sano di “messaggio” («è quello che hai dentro che determina chi sei») ma terribilmente fuori tempo massimo.

Commenti (6) vedi tutti

  • Modesta opera targata Disney che, claudicante già di suo, ebbe la sfortuna aggiunta di vedere la luce poco dopo l'ottimo “Madagascar”, un film con il quale presenta analogie talmente marcate da spingere i più intransigenti a parlare di plagio. VOTO: 3

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Sufficiente ••

    commento di liganov
  • a dire la verita pensavo peggio,molto simile a madagascar!! voto 5,5

    commento di pol
  • voto 6,5. Divertente e, a suo modo, pedagogico.

    commento di PP
  • io vado controccorrente: doppiaggio, disegni, animazioni superiore a madacascar…i difetti rispetto al sopraccitato e che è uscito dopo, e forse è più sempliciotto a livello di trama

    commento di sephiroth
  • Scontato e già visto, anche se l'animazione è davvero superba.

    commento di elendill
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Uscito appena undici mesi dopo del celebratissimo “Madagascar”, “Uno zoo in fuga” (“The Wild” nell'originale) segnò probabilmente il punto più basso dell'allora già ultraottuagenaria storia degli Studio Disney. Difficile francamente spiegarsi le ragioni di tale tremendo passo falso per una Major che fino ad allora era riuscita a mentenersi… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
5 stelle

Film d'animazione minore e derivativo che non riesce a raggiungere i livelli di qualità di ciò che riprende e ripropone. Nel complesso è anche abbastanza divertente, non che ci si straccino le vesti per le risate sia chiaro, però come livello di animazione siamo in zone ben inferiori a molti recenti prodotti sotto tutti i punti di vista, in più il gruppo di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lady1 di Lady1
8 stelle

Le quattro stelle sono per l' animazione e per il personaggio dello scoiattolo innamorato della giraffa. La storia ricorda molto Madagascar, visto che i protagonisti sono animali che finiscono su un isola e a Nemo perchè il leone protagonista deve trovare suo figlio sperduto nella giungla. Poi per il resto c'è qualche trovata simpatica, gli animali che giocano a hockeyl con le tartarughe… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Uscito appena undici mesi dopo del celebratissimo “Madagascar”, “Uno zoo in fuga” (“The Wild” nell'originale) segnò probabilmente il punto più basso dell'allora già ultraottuagenaria storia degli Studio Disney. Difficile francamente spiegarsi le ragioni di tale tremendo passo falso per una Major che fino ad allora era riuscita a mentenersi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020
2016
2016
Trasmesso il 7 luglio 2016 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

Le quattro stelle sono per l' animazione e per il personaggio dello scoiattolo innamorato della giraffa. La storia ricorda molto Madagascar, visto che i protagonisti sono animali che finiscono su un isola e a Nemo perchè il leone protagonista deve trovare suo figlio sperduto nella giungla. Poi per il resto c'è qualche trovata simpatica, gli animali che giocano a hockeyl con le tartarughe…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Praticamente simile assai a "Madagascar",dopo poco ci si rompe le scatole a guardarlo.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Mattyman di Mattyman
4 stelle

Nuovo tentativo della Disney di mettersi in pari alla Pixar rigorosamente fallito. Ma dove è finita la fantasia che caratterizzava la Disney? Stavolta la trama non solo è scontata ma anche parte di questa e alcuni personaggi assomigliano a quelli del (più riuscito) film della DreamWorks "Madagascar"! Il film poi nella seconda parte diventa sempre più inguardabile!…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Film d'animazione minore e derivativo che non riesce a raggiungere i livelli di qualità di ciò che riprende e ripropone. Nel complesso è anche abbastanza divertente, non che ci si straccino le vesti per le risate sia chiaro, però come livello di animazione siamo in zone ben inferiori a molti recenti prodotti sotto tutti i punti di vista, in più il gruppo di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Incredibilmente simile al coevo Madagascar,questo cartone ( ma si possono ancora chiamre cosi?) della Disney non convince su alcuni aspetti. Se dalla parte visiva l'insieme e' decisamente ottimo,sia per l'animazione che per il tratto dei protagonisti,dal lato della sceneggiatura ,tranne qualche rara trovatina ,in film affoga in un mare di banalita'. Il rapporto conflittuale tra padre e filgio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Samson, sedicente leone della savana e leader dello zoo di New York, ha qualche conflitto con il figlio Ryan, che finisce su un container in partenza per l’Africa. Il padre, insieme al koala Nigel, alla giraffa Bridget, allo scoiattolo Benny e al serpente Larry, s’imbarca per andare a recuperarlo. Un’uscita equivocamente troppo simile a Madagascar. Mentre il film della Dreamworks si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

HarryLime di HarryLime
6 stelle

Gli ultimi film targati Disney sono purtroppo limitati da soggetti e sceneggiature traballanti. E' questo anche il caso di Uno zoo in fuga, che non puo' non ricordare (troppo) il piu' riuscito Madagascar. Comunque non da buttar via, soprattutto per la buona animazione e per alcuni personaggi

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

pablo83 di pablo83
4 stelle

Attesissima novità firmata disney. Azzeccati i personaggi,divertenti alcune battute(pochine in verità) e prevedibile il finale. Devo fare un appunto,però: ci sono troppe somiglianze con l’altro cartone di recente uscita MADAGASCAR,le due pellicole sono praticamente identiche per storia,ambientazione,trama e personaggi tanto da far parlare di plagio. Ora,io non voglio prendere posizioni…

leggi tutto
Recensione

Recensione

demixever82 di demixever82
4 stelle

Da quando l'accordo con la Pixar è finito la Disney è allo sbando. Tutti flop, uno dietro l'altro, tra cui anche questo FUGA DALLO ZOO. Non sapendo da dove attingere, hanno ben pensato di riprendere il tema di un loro ultimo grande successo (la ricerca del figlio da parte del padre, come in NEMO) e non contenti copiano anche il rivale DreamWorks ambientandolo, come in MADAGASCAR, in uno zoo.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FRANCESCODEBELVIS di FRANCESCODEBELVIS
4 stelle

Non è "Madagascar" e non lo sarà mai, anche se lo copia (meglio, clona). La Disney non sapeva proprio che inventarsi per fronteggiare una Pasqua da "era glaciale", così ha sfornato il solito, lesso bimbo-cartoon con animaletti e moraletta che non fa per nulla simpatia. Al limite, strappa qualche risatina. Capirai.

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 10 aprile 2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito