Espandi menu
cerca

La donna vespa

Regia di Roger Corman

Con Susan Cabot, Anthony Eisley, Barboura Morris, William Roerick Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La regina delle ricercatrici in campo cosmetico sviluppa e testa su di sé un un enzima di vespa in grado di ringiovanire la pelle. Di notte, però, si trasforma in una vespa gigante assetata di sangue umano...

Note

La factory di Corman così come la si può stereotipare: storia assurda, low budget e divertito divertimento.

Commenti (3) vedi tutti

  • E' un film mediocre, anche per l'epoca, con alcuni aspetti veramente risibili, come le impiegate che non fanno altro che limarsi le unghie in continuazione e le riunioni del consiglio di amministrazione che sono inverosimili

    commento di Maciknight
  • effetti ai limiti del pensabile,insomma si vede senza grandi entusiasmi,Corman e' sempre Corman,fa un film.....con niente.Voto 5/6.

    commento di ezio
  • RONZII DI PRIMAVERA Un cosmetico ringiovanente trasforma una donna manager in una vespa assassina. Regia elementare senza volgarità, senza sprechi, senza idee.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FedeErra di FedeErra
6 stelle

 È nella proverbiale spontaneità di questo cinema, in cui i personaggi pullulano di parole e l’exploitation è solo di superficie, che la necessità si trasforma in vera virtù. Il film è schietto, verboso, incapace di empatia eppure dotato di una sottilissima implicazione morale. Il climax di isterismo comunque c’è tutto e le… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

 "The Wasp Woman" ("La donna vespa") diretto nel 1959 da Roger Corman,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a New York dove Janice Starlin è una impreditrice di una famosa ditta di cosmetici in crisi soprattutto per la sua immagine che cominciano a vedersi i segni del tempo. Ma quando si presenta il ricercatore Eric Zinthrop,per fare vedere una specie di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

 È nella proverbiale spontaneità di questo cinema, in cui i personaggi pullulano di parole e l’exploitation è solo di superficie, che la necessità si trasforma in vera virtù. Il film è schietto, verboso, incapace di empatia eppure dotato di una sottilissima implicazione morale. Il climax di isterismo comunque c’è tutto e le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "The Wasp Woman" ("La donna vespa") diretto nel 1959 da Roger Corman,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a New York dove Janice Starlin è una impreditrice di una famosa ditta di cosmetici in crisi soprattutto per la sua immagine che cominciano a vedersi i segni del tempo. Ma quando si presenta il ricercatore Eric Zinthrop,per fare vedere una specie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

qua invece siamo gia' leggermente meglio di "Beast from haunted cave" anche se almeno qualche sforzo in piu' come brividi e tensione lo si nota.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mattafix80 di Mattafix80
6 stelle

Un tipico prodotto di genere della factory cormaniana. Con pochi mezzi riesce con molta efficacia a creare un atmosfera disturbante, e a rendere il senso di angoscia della mutazione aberrante della protagonista. Le scene con gli effetti speciali però sono brutte e molto banali: va bene che il budget è ridotto, però qui è anche sfruttato molto male.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Come in "Dementia 13" (da lui prodotto) e ne "La vergine di cera", anche in questo film Roger Corman affida ad un'avvenente figura di donna il compito di rappresentare, dolorosamente, la caducità della vita umana. Questa volta, però, l'incubo da sconfiggere non è la morte, bensì il tramonto della giovinezza; e, diversamente dalle due opere citate, la proiezione della bellezza eterna non è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito