Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Peccato che registi e autori con tale creatività e talento siano ormai rari, per non dire estinti, e per ritrovarli dobbiamo rivedere questi vecchi film, che nonostante i limiti dell'epoca sono ancora migliori di quelli odierni, che cercano di compensare con la tecnologia la scarsità di idee e valore narrativo.

    commento di Maciknight
  • Come recita il titolo originale, non si parla in realtà di marziani né di vampiri, per cui è un film - già nei temi - più moderno di quanto sembrerebbe. Piccola perla che coniuga bene horror e fantascienza ad opera di un maestro del genere. Sempreverde.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Ecco l'esempio di come si possa fare un bel film di fantascienza....con niente,ma c'e' Corman...allora tutti in piedi,consigliatissimo,per me voto 8.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Senza necessità di fronzoli e artifici si può fare un film con tutti gli attributi. Corman mostra tutta la sua tecnica insegnandoci quale sia la vera essenza del cinema, ovvero qualcosa di molto più complesso dei banali effetti speciali a cui ci hanno abituato i prodotti moderni. Sono sufficienti delle lenti a contatto opache, una cabina armadio da adibire a portale con gli… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Donapinto di Donapinto
5 stelle

Un Corman primissima maniera, di quelli destinati alla proiezione nei drive-in. IL VAMPIRO DEL PIANETA ROSSO e' un fanta-horror che risente moltissimo del bassissimo budget a disposizione e dei tempi brevissimi di lavorazione, dove il mestiere e il talento del regista riescono con moltissime difficoltà a tenere in piedi la matassa. Sceneggiatura e dialoghi colmi di molte ingenuità,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
5 stelle

Un Corman primissima maniera, di quelli destinati alla proiezione nei drive-in. IL VAMPIRO DEL PIANETA ROSSO e' un fanta-horror che risente moltissimo del bassissimo budget a disposizione e dei tempi brevissimi di lavorazione, dove il mestiere e il talento del regista riescono con moltissime difficoltà a tenere in piedi la matassa. Sceneggiatura e dialoghi colmi di molte ingenuità,…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Senza necessità di fronzoli e artifici si può fare un film con tutti gli attributi. Corman mostra tutta la sua tecnica insegnandoci quale sia la vera essenza del cinema, ovvero qualcosa di molto più complesso dei banali effetti speciali a cui ci hanno abituato i prodotti moderni. Sono sufficienti delle lenti a contatto opache, una cabina armadio da adibire a portale con gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Not of This Earth-Il vampiro del pianeta rosso" diretto nel 1957 da Roger Corman,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a Los Angeles e racconta che a seguito di una guerra nucleare, il popolo del pianeta Davana (nella versione in italiano il pianeta è Marte, da cui il "pianeta rosso" nel titolo) soffre di una malattia del sangue incurabile e la loro situazione è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La povertà di mezzi può dettare al cinema un particolare tipo di estetica; ciò vale soprattutto per la fantascienza, dove l’assenza di attrezzature avveniristiche, scenografie spettacolari e di effetti speciali  costringe a spostare il discorso sugli aspetti metafisici, trasformando l’idea di alienità in una condizione interiore, mentale o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008

Recensione

bubuwest di bubuwest
8 stelle

Uno dei migliori tra i primi film di Corman, che si fa seguire dalla prima all'ultima scena: i personaggi sono stereotipati, ma il modo di raccontare è conciso e coinvolgente, e Corman sa come sfruttare al meglio la valenza drammatica di oggetti e situazioni. E poi, l'inquadratura finale è un pezzo d'antologia.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito