Espandi menu
cerca

Trama

Walter Eckland è un ex professore di storia che occupa una postazione di osservatore su un'isoletta del Pacifico. Il suo compito è segnalare i passaggi di aerei e convogli giapponesi. Durante un'azione del nemico, salva sette ragazzine con la loro istitutrice francese, ma è poi costretto a tenerle con sé. Il suo tran tran di scapolo solitario ne è sconvolto.

Note

Ralph Nelson è regista per tutte le stagioni e di alterni risultati; suoi, tra gli altri, "Una faccia piena di pugni" e "Soldato blu". In questa commedia basata su un'idea curiosa se la cava bene, grazie anche a un esilarante Cary Grant. Oscar per la sceneggiatura.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un marinaio solitario si trova incastrato e costretto a fare il volontario su un'isoletta del Pacifico, per avvistare aerei giapponesi. Quando salverà una giovane istitutrice e le sue pimpanti discenti, i ritmi monotoni del suo soggiorno subiranno una drastica virata.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Delizioso. Ho riso più volte e sorriso sempre. Funziona tutto. I duetti Grant-Caron sono spassosi e anche il rapporto con le ragazzine è brillante, per niente banale.

    commento di orsoaudace
  • Mah io non l'ho trovata poi tanto divertente,negativo  l'alcolismo di Grant, peggio di tutto, si apprende che il modo più veloce per arrivare  al cuore di una donna le si da uno schiaffo in faccia!!

    commento di wang yu
  • Semplicemente incantevole. Un capolavoro da vedere e rivedere.

    commento di pipito
  • uno dei film più divertenti fra quelli interpretati da Cary Grant

    commento di bocchan
  • Commedia gradevole che sa dosare pathos e gags

    commento di Ramito
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

VinceBond di VinceBond
8 stelle

Anni 40: Cary Grant, un ex professore ora maturo scapolo misantropo, collabora con l'esercito in veste di osservatore di aerei giapponesi nascosto in un'isoletta del Pacifico, finché non salva dal naufragio l'istitutrice Leslie Caron e le sue allieve: fine della pace. Una trama piuttosto semplice per una commedia divertentissima, a tratti irresistibile, grazie a due interpreti perfetti e… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

Un film da prendere per quello che è: un continuo duetto di due ottimi attori Grant/Caron in una situazione improbabile. Anche le battute tra il comandante inglese e Grant sono imperdibili. Il film comunque si vede volentieri.   Mi ha fatto venire in mente un altro film visto molti anni fa L’anima e la carne ma quello aveva tutto un altro spessore. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

VinceBond di VinceBond
8 stelle

Anni 40: Cary Grant, un ex professore ora maturo scapolo misantropo, collabora con l'esercito in veste di osservatore di aerei giapponesi nascosto in un'isoletta del Pacifico, finché non salva dal naufragio l'istitutrice Leslie Caron e le sue allieve: fine della pace. Una trama piuttosto semplice per una commedia divertentissima, a tratti irresistibile, grazie a due interpreti perfetti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Commedia frizzante, garbata e sicuramente riuscita con un Cary Grant che si trova a perfetto agio nel ruolo, ben "contrastato" da una spigliata Leslie Caron e da un buon Trevor Howard. Le trovate comiche si basano in gran parte sul buon antagonismo dei ruoli - e, in tal senso, la comitiva di ragazzette viziate ha facile gioco col burbero marinaio attaccato alla bottiglia - ma si segnala…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

Un film da prendere per quello che è: un continuo duetto di due ottimi attori Grant/Caron in una situazione improbabile. Anche le battute tra il comandante inglese e Grant sono imperdibili. Il film comunque si vede volentieri.   Mi ha fatto venire in mente un altro film visto molti anni fa L’anima e la carne ma quello aveva tutto un altro spessore.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Isolatosi da tutto per vivere in una capanna su un'isola dei Mari del Sud, l'americano randagio Walter Eckland si arrangia, agguantando il possibile dalle riserve militari inglesi di stanza nelle postazioni vicine: l'ufficiale di marina Houghton gli appioppa, però, un nome in codice derisorio "Mother Goose" (Mamma Oca) e gli danneggia la barca, per rendergli il dispetto delle ruberie.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

Bellissimo inizio con un Grant subito in cattedra, grazie ad un personaggio perfetto per il suo talento, ma poi il buonismo oscura la bontà del soggetto e se alcune sequenze strappano più di un sorriso, l'insieme rimane innocuo. Father Goose è un film simpatico ma troppo all'acqua di rose, con un'idea di partenza frizzante dove i memorabili duetti Grant/Howard e il ritmo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

uccio di uccio
7 stelle

Per chi come me ha una bimba di sette anni, raggiunta questa età, si ha la possibilità di iniziare un pochino a sviare dai cartoni animati e portare le visioni serali collettive verso altri lidi, così, giusto per movimentare un po' l'idea di cinema dei propri pargoli e per godere in prima persona di esperienze filmiche alternative. Abbiamo individuato nei film dei decenni…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
2009
2009
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Altro splendido capolavoro recitativo di Grant.Su un copione suberbo e grazie ad una regia perfetta,Grant dà il meglio di sè.Nei panni del rozzo,ubriacone, iroso Walter Eckland,offre un ennesima,nonche una delle ultime,grande prova.Con la collaborazione di un esilarante Leslie Caron e circondato da un gruppo di ragazzine dispettose,si scatena una performance elettrizzante,impossibile…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

strepitosa,divertentissima commedia con uno scatenatissimo cary grant,qui in uno dei suoi ultimi ruoli prima del prematuro ritiro dalle scene.grazie ad un copione da oscar(ricevuto)grant da'libero sfogo alla sua immensa bravura nel campo comico regalando un altro personaggio,l'ex professore di storia walter eckland,rozzo e ubriacone,indimenticabile.i suoi scontri con la professoressa di…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

denis list

demis di demis

esistono due tipi di cinema: il bel cinema e il brutto cinema. Questa list spero rappresenti anche per Voi la prima categoria

leggi tutto
Playlist
1965
1965
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito