Sapore di donna

Regia di Mario Gariazzo vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Sapore di donna

di mm40

Mario Gariazzo viene citato, nei titoli di testa, come autore di soggetto e sceneggiatura: perchè allora nascondersi poi dietro lo pseudonimo di Roy Garrett al momento di citare il regista? Bizzarri vezzi del cinema di serie Z. Questo Sapore di donna è esattamente tutto ciò che da un Sapore di donna di Garrett/Gariazzo ci si potrebbe attendere: recitazioni canine, trama inconsistente, dialoghi paratelevisivi, frequenti accoppiamenti carnali dai dettagli approfonditi (chiaramente quasi mai funzionali alla narrazione): un'ora e mezza, insomma, di puro trash. E c'è anche Antonio Zequila, assiduo frequentatore del genere in quegli anni: difficile chiedere di più, se l'obiettivo è volersi annoiare o lasciarsi disgustare dal becero fatto pellicola. Curiosità: le musiche della colonna sonora sono curate da Paolo Rustichelli, figlio di Carlo e peraltro già passato attraverso esperienze ben più nobilitanti (ad es. La neve nel bicchiere di Vancini, 1984); lungo tutto il film, a più riprese, compare un tema drasticamente simile a Je t'aime... moi non plus. Le idee, semplicemente, non abitano qui. A un passo dal porno le scene di sesso, tanto da far balenare il dubbio che di questo lavoro, come era prassi fare ai tempi, esista anche una versione non censurata e destinata al mercato dell'hard. 1/10.

Le allegre vicissitudini erotiche di uno studentello di medicina che si spupazza madre e figlia contemporaneamente.