Lord of War

Iscritto dal 15 giugno 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Lord of War

di jhonnyfox94

Dal regista di gattaca e con Nicolas Cage ,arriva questo film del 2005 ,Lord of the war,la storia è elementare,racconta l'ascesa al potere di un commerciante di armi ucraino emigrato negli stati uniti.Il film tratta un argomento abbastanza importante,come il commercio di armi illegale,che provoca ogni anno millioni di morti.Alla fine ci troviamo davanti  a un film biografico diretto bene da Niccol,ma con un Nicolas Cage non in parte,come quasi sempre,e con una narrazione che non sempre funziona  e che non riesce a mantenere il ritmo costante, per via della quantita enorme di eventi che vengonono messi in scena, ma con un filnale che alza il livello della pellicola e che ci fa capire come in realta funziona il mondo  e che non vuole essere per nulla moralista e sbatterci la realta in faccia senza  veli.

Alla fine ci troviamo di fronte a un buon film e interessante per gli argomenti trattati,pero fare  un  bel  film di finzione  che ha come scopo racconatre la vita di un determinato personaggio  è molto difficile,solo pochi registi possono riuscire in tale impresa,come scorssese,in coclusione  è un film di un ottimo regista che sa fare bene il propiò mestiere ma si imbatte in un genere non congeniale a lui