Espandi menu
cerca

Trama

Il surf nasce sulle coste polinesiane, per poi essere riscoperto negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo fino agli anni '40 quando una vera e propria "febbre delle onde" invade il sud della California. Attraverso le parole e i ricordi di coloro che hanno fatto della tavola da surf la loro vita, si esplorano i confini di quello che non è solo uno sport, ma un modo di vivere.

Commenti (3) vedi tutti

  • stupendo!

    commento di marinobg
  • Emozionante come non mi aspettavo, della serie come fare del gioco uno stile di vita. Il doc fa uno spaccato completo dello sport delle tavole e dei pazzi che lo popolano.

    commento di nikkoste
  • ma cosè questo interesse tutto ad un tratto per la tavola da surf,per le "incredibili imprese eroiche dei Z-boys)…nel giro di 2 mesi escono tre film sullo stesso argomento..Boh continuo a non capirci niente…

    commento di giannino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Buon documentario sul mondo del surf: le origini, la diffusione tra i giovani come sorta di sottocultura, i campioni della California del Sud e del Nord. Peralta (già regista dell'interessante "Dogtown And The Z Boys") conosce l'arte del ritmo e della sintesi, e sa servirsi con furbizia del montaggio frenetico e della colonna sonora rock incessante (Pearl Jam, Soundgarden, Alice In Chains,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
8 stelle

Dopo "Dogtown and the Z-Boys" e lo skateboard, Stacy Peralta volge la sua attenzione al surf, sempre di tavole si tratta e i risultati sono gli stessi: spettacolari, intensi e suggestivi. Tessendo la storia di questo sport, celebra le gesta, gli eventi, il mito e gli eroi che lo contraddistinguono. Difficile restare immuni...anche per chi preferisce giocare a bocce all'osteria. leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Dopo "Dogtown and the Z-Boys" e lo skateboard, Stacy Peralta volge la sua attenzione al surf, sempre di tavole si tratta e i risultati sono gli stessi: spettacolari, intensi e suggestivi. Tessendo la storia di questo sport, celebra le gesta, gli eventi, il mito e gli eroi che lo contraddistinguono. Difficile restare immuni...anche per chi preferisce giocare a bocce all'osteria.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Buon documentario sul mondo del surf: le origini, la diffusione tra i giovani come sorta di sottocultura, i campioni della California del Sud e del Nord. Peralta (già regista dell'interessante "Dogtown And The Z Boys") conosce l'arte del ritmo e della sintesi, e sa servirsi con furbizia del montaggio frenetico e della colonna sonora rock incessante (Pearl Jam, Soundgarden, Alice In Chains,…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
Uscito nelle sale italiane il 22 agosto 2005
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito