La gang

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La gang

di emmepi8

Tratta da un'opera teatrale, ma il bello èp che non ce ne accorgiamo, un po' per l'ambientazione e un per la scenggiatura stessa che dinamizza l'azione.
La politica che si immerge nella malavita ed il contrario! E' una storia vecchia??
La domanda rimane nell'aria!
I personaggi sono limpidi nelle loro caratteristiche, nel senso il cattivo è cattivo ed i buoni sono buoni, ma poi ci son delle metamorfosi su altri personaggi che sono più che interessanti.
Diciamo che il film parte con dei protagonisti eccezionali che danno vita ai loro ruoli, ma che ci sono dei grandi caratteristi che fanno grande il film.
A proposito ci sono due volti noti alla platee televisive per vaer fatto dopo, Perry Mason: il giudice corrotto, ed il poliziotto che offre la sua vita per la causa..

Sono vicine le elezioni e degli uomini politici sono legati alla malavita, che li protegge e li fa eleggere, un commissario diligente e temerario sarà messo a fare delle indagini

Su Lizabeth Scott

Aveva già lavorato con il regista, qui è in ruolo che le dà la possibilità di cambiare registro e riesce benissimo

Su Robert Ryan

Il gangster.. perfetto, una faccia ed una espressione che sono tipiche dei ruoli Noir dell'epoca, un gigante della cinematografia di questo genere

Su Robert Mitchum

Qui in una parte positiva, con la sua faccia un po' così che lo aiutato non poco a portare sullo schermo del po'.... di personaggi che hanno fatto sua fortuna e meritata

Su John Cromwell

E' un buon regista di melodrammi, qui è andato anche oltre, cioè nel sociale e ci è riuscito perfettamente