Undead

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Undead

di andry10k

Un b-movie eccellente finalmente. Per chi ama questo genere è imperdibile. Mi sono ritrovato di fronte questo horror splatterosissimo e demenzialissimo e mi ha sorpreso molto, per le trovate, per alcune belle scene e per lo stile e la messa in scena, molto semplice ma efficace essendo il classico film di serie b. Si parte da una trama delle più semplici cioè solita invasione ed epidemia zombie(i riferimenti ad altri film del passato si sprecano, come quello a Romero con il film che iniziò questo genere) partendo da un iniziale MacGuffin, che poi si rileva non essere un semplice espediente ma sfocia nella vera e propria fantascienza. Si, qui si mischiano zombie, ufo e altro, ma il risultato è quello che speravo, un ottimo horror, che rimane ben in equilibrio tra classico splatter(non c'è niente di implicito non lo consiglio se non digerite eventuali organi interni) e demenziale, con personaggi tanto stereotipati quanto perfetti per un film di genere come questo e con una colonna sonora che sembra quasi quella di scooby doo, e resta sempre cosi' anche nelle scene più orrorifiche. Finale che ci sta, quindi da non perdere per chi ama il genere.

scena

Undead (2003): scena