The Pusher

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su The Pusher

di daniele64

Interessante noir britannico ...

Uno dei crimini più odiosi ai miei occhi è senz'altro quello che compiono i grandi trafficanti di stupefacenti , eppure questo film dell' esordiente regista inglese Matthew Vaughn fa quasi simpatizzare per uno di questi mercanti di morte ...Forse perchè il protagonista vorrebbe uscire dal giro o forse perchè appare quasi come un ingenuo che si lascia invischiare in un gioco più grande di lui ed ancora più sporco di quelli a cui è abituato . Qualcuno l' ha definita " una pellicola alla Guy Ritchie " , e posso anche essere d' accordo , con questa lunga lista di personaggi che orbitano intorno al protagonista , intersecando le loro vicende con le sue , fino alla quadratura finale del cerchio . La storia , poco lineare , va seguita con una certa attenzione , anzi , è forse consigliabile una seconda visione per apprezzarla meglio . E' un film che ha ritmo , ha qualche apprezzabile venatura di humour inglese e ha un gran bel cast tutto britannico , con i volti giusti nei ruoli giusti , a cominciare dal bravo Daniel Craig e finendo con l' ottimo Michael Gambon , passando per l' efficace Colm Meaney e per la splendida Sienna Miller . Una bellissima colonna sonora non originale ed un finale alla De Palma contribuiscono alla buona riuscita di questa pellicola , che per me vale un 7 pieno .