Trama

Un raffinato uomo d'affari si è arricchito commerciando cocaina ed ecstasy. Quando decide che è giunto il momento di ritirarsi per godersi i guadagni illeciti, si trova però a dover restituire due favori al boss della mala Jimmy Price. La conquista della libertà non è così immediata come credeva...

Note

Non si può dire che il film sia brutto, ma non si può dire nemmeno che interessi più di tanto. Peccato che non si sia optato per una maggiore sobrietà: si ha perfino la sensazione che le troppe piste aperte facciano fatica a chiudersi. Il cast, nonostante Kenneth Cranham e Jamie Foreman siano oltre qualsiasi riga, è comunque di lusso: Michael Gambon fa impressione e Daniel Craig è notevole.

Commenti (9) vedi tutti

  • Ottimo film sul circuito del mondo della droga. Gli interpreti sono credibili e ci sono scene spietate e inaspettate che coinvolgono nella visione.

    commento di UgoCatone
  • Film pulp molto intenso e con tanta tensione e tanto ritmo. Daniel Craig è meno palestrato ma molto professionale e tanto egocentrico.

    commento di IGLI
  • L'ho visto per sbaglio questa merdaccia,tanta gente compra il letame droga e poi paga anche il biglietto per andare a vedere film sulla droga, che società malata!!

    commento di wang yu
  • Buon grado di suspence e umorismo nero in dosi sufficienti a garantire un paio d'ore piacevoli

    commento di negro
  • Voto 6+ IRRISOLTO Tecnica ineccepibile, ma poi… Ma… Concordo al 100% con la recensione di filmTV

    commento di luca826
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Una simpatica e divertente serie d situazioni più o meno serie, con attori formidabili (buona prova di Daniel Craig, straordinaria - come sempre - interpretazione di Michael Gambon). Qualche lentezza, ma niente di pesante.

    commento di Ewan
  • Esordisce molto bene, con ritmo e dialoghi non scontati. finisce per arenarsi da qualche parte, tra noia e confusione. peccato, perché poteva venirne fuori un film di culto, visto il tema…

    commento di okkio
  • Da vedere una volta sola per sapere come è fatto. Concordo pienamente con la critica di FilmTv.

    commento di Begemotik
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7 Pellicola british che ricorda lo stile dei più riusciti film di Guy Ritchie, senza comunque eguagliarli a livello di divertimento ed anche stile (ma “Lock and stock” e “Th snatch” li considero molto belli). Storia di droga (ed il tentativo impraticabile del protagonista di uscire dal giro) condita da violenza (non troppa, ma un paio di scene sono... leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Mediocre noir inglese che, per quanto mi riguarda, riesce a strappare una risicatissima sufficienza solo grazie alla lussuosissima confezione: il film di Matthew Vaughn, infatti, può contare su un ottimo cast (peccato solo che Sienna Miller sia utilizzata troppo poco), una bella colonna sonora ed una splendida fotografia. Per il resto c'è ben poco da salvare: la sceneggiatura di... leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
Trasmesso il 2 novembre 2017 su Cine Sony
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 settembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 13 settembre 2017 su Cine Sony
Il meglio del 2016
2016

RE Tom Hardy!

cinefox di cinefox

ATTENZIONE, i film con questo qui creano dipendenza! Da Warrior (2011) (prima mia visione) che lo ha consacrato, a Revenant (2015), passando per Locke (2013), Inception (2010) e dopo aver recuperato Bronson...

leggi tutto
Il meglio del 2015
2015

I magnifici di cinefox

cinefox di cinefox

Una classifica di film che, vuoi per l'età, per l'umore o per il periodo della mia vità in cui li ho visti, meritano di essere ricordati. ;)

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 13 settembre 2013 in Dvd a 9,52€
Acquista
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2005
2005

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7 Pellicola british che ricorda lo stile dei più riusciti film di Guy Ritchie, senza comunque eguagliarli a livello di divertimento ed anche stile (ma “Lock and stock” e “Th snatch” li considero molto belli). Storia di droga (ed il tentativo impraticabile del protagonista di uscire dal giro) condita da violenza (non troppa, ma un paio di scene sono...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 6 giugno 2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito