Sahara

Mr Andrew

Iscritto dal 30 luglio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Sahara

di Mr Andrew

Sahara è il luogo dove i personaggi si trovano e attraversano per cercare di trovare un relitto militare, ormai coperto dalla sabbia, risalente al periodo della guerra civile americana del 1867. Nello stesso momento la donna impegnata con l'OMS (Penelope Cruz), insieme ad un suo collaboratore medico, cerca di scoprire l'origine di una malattia che ha colpito molte persone della popolazione africana. Ma non sarà così facile scoprirlo perchè il dittatore Kazim pone in primo piano non il benessere della nazione ma il ricavo che è possibile guadagnare nello smaltimento illecito dei rifiuti nucleari pericolosi che minacciano il luogo. Mi ha colpito molto la frase detta dal dittatore Kazim: <<"A me non importa che l'Africa stia bene.">> non perchè io la pensi come lui ma perchè questo è uno degli indici che rivela che il denaro, per il momento, è una delle forze motrici del mondo insieme all'amore e al potere. Per il resto non è film di avventura tragico ma tutt'altro! Molto divertente e colmo di scene di combattimento. Consigliato per tutta la famiglia. Voto 8