Kinsey

spopola

Iscritto dal 20 settembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Kinsey

di spopola

A me è piaciuto molto: l'ho trovato necessario e ben girato. La morale e il sesso non sono a senso unico: ma evidentemente la cosa - una incontroveribile verità - da ancora fastidio, se qui da noi (e non solo) si vuol tentare di far passare come unici e insostituibili modelli quelli acclarati dalla morale ufficiale che poi nessuno pratica per davvero in esclusiva nel proprio privato (con che spudorata e predicatoria sicurezza di inconfutabile dogma ci vengono impartite lezioni comportamentali da governanti e cariche ufficiali che - e mi riferisco anche a quelli che si riconoscono in una immarcescibile corrente Ratzingeriam-Ruinesca - nel loro personale e nascosto percorso sessuale e comportamentale hanno poi optato per scelte diametralmente opposte a quelle che vorrebero rivendicare per gli altri)!!!. Una lezione di civiltà che infrange tabù e concezioni ormai anacronistici, e che con sofferta determinazione, aiuta a spostare di molto la linea di demarcazione disegnata da secoli di perbenismo borghese e da antichi e ancestrali retaggi religiosi.

Su Laura Linney

Tutti molto bravi, Laura Linney in testa (con particolari menzioni per le felici intuizioni di ogni faccia che appare anche solo per pochi secondi sullo schermo, tutte capaci di bucarlo come meglio non si può e di "disegnare" il personaggio di riferimento con immancabile precisione

Su Bill Condon

Un pò piatta, ma mai noiosa, con alcuni momenti veramente felici.