Espandi menu
cerca
The Aviator

Regia di Martin Scorsese vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Aviator

di superficie 213
7 stelle

Sicuramente il peggior film di Scorsese.
Questo pero' non puo' voler dire che la pellicola in questione sia brutta..anzi!
Da lodare l'ottimo lavoro che Di Caprio offre,una recitazione spontanea ,semplice,dove il giovane e telentuoso divo puo' dare il meglio di se,davvero convincente.
Costumi magnifici,messa in scena perfetta ,curata nei minimi particolari,scenografie lussueggianti e fotografia eccelsa.
Il problema nel film sta tutto nella sceneggiatura,a volte troppo esitante nel descrivere realmente il personaggio di Hughes - anche nazista...almeno cosi' si dice - e che scade in alcune descrizioni banali,buttando via personaggi davvero interessanti - di tutti gli amori dell'uomo piu' ricco d'Ameria l'unica a cui viene dato risalto e' quella con la Hepburn..peccato.. - concentrandosi invece su aspetti a volte eccessivamente didascalici.
Comunque si capisce il perche' Scorsese abbia accettato questa pellicola ,ricostruire i vecchi film d'epoca.poter sognare di essere nell'epoca del cinema che lo ha fatto innamorare di esso...un'emozione che forse lo ha tradito.
Comunque il miglior Scorsese a tratti esce - si veda tutta l scena con Di Caprio rinchiuso nella stanza d'albergo - e la sua classe permette al film di non essere una pellicola come le altre.
Purtroppo il cuore in molti punti manca.
Gli occhi pero' sono sazi..anche troppo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati