Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Ultimo e peggior lavoro di Renato Savino, ispirato dal terrificante fatto di cronaca noto come "Il massacro del Circeo".

    leggi la recensione completa di undying
  • Il nostro vecchio buon cinema di genere...

    leggi la recensione completa di ezio
  • Qui risiede la feccia del cinema di genere italiano anni '70. Film senza capo né coda, fintamente marcio e furbescamente scandaloso, con attori trovati all'angolo di una strada.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Roma. Marco (Gino Milli), pariolino figlio di un ricco industriale, è a capo di un gruppo estremista di stampo nazista, e non impiega un attimo a decidere di punire Enrico (Mario Cutini): un socio (anche fondatore del gruppo) colpevole di intessere una relazione amorosa con Franca (Sarah Crespi), una ragazza del "popolo". Invia dunque due scagnozzi - accompagnati… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Dopo un inizio documentaristico con un giornalista che gira la capitale intervistando i passanti inizia il film vero e proprio dove un pazzo ha creato una associazione a delinquere di stampo Nazista (e lui spesso e volentieri indica proprio Nazista e non Fascista perchè evidenzia pure le differenze tra le due cose!!!). Tra un pestaggio, uno stupro ed altre piacevolezze (scusate il cinismo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Roma. Marco (Gino Milli), pariolino figlio di un ricco industriale, è a capo di un gruppo estremista di stampo nazista, e non impiega un attimo a decidere di punire Enrico (Mario Cutini): un socio (anche fondatore del gruppo) colpevole di intessere una relazione amorosa con Franca (Sarah Crespi), una ragazza del "popolo". Invia dunque due scagnozzi - accompagnati…

leggi tutto
2014
2014

Roma nun fa la stupida stasera

steno79 di steno79

Questa play nasce da un fatto personale, che voglio condividere con la fantastica community di Film tv.it: ai primi di Settembre mi trasferirò nella capitale dalla mia cittadina, Termoli nel Molise, dove ho…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La pellicola comincia letteralmente plagiando Banditi a Milano, il capolavoro di Carlo Lizzani uscito nel 1968: finte interviste per strada alla gente comune, titoli di giornale e toni drammatici sul crescendo inarrestabile della delinquenza nelle odierne città; segue quindi la storia di fiction vera e propria. E da qui in avanti le due pellicole divergono ampiamente: il motivo più evidente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

sono stato parecchio in bilico se dare mediocre o sufficente.Ma il punto e' che il film e' stato girato negli anni 70' e dopo 40 anni i tempi e la societa' sono mutati,non ci sono piu' ideologie ma la violenza e' rimasta.Probabilmente i pariolini e molta destra in quegli anni ragionava e si comportava come descrive la pellicola.Gli attori ,sconosciuti,si sono fermati solo a questo film.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Dopo un inizio documentaristico con un giornalista che gira la capitale intervistando i passanti inizia il film vero e proprio dove un pazzo ha creato una associazione a delinquere di stampo Nazista (e lui spesso e volentieri indica proprio Nazista e non Fascista perchè evidenzia pure le differenze tra le due cose!!!). Tra un pestaggio, uno stupro ed altre piacevolezze (scusate il cinismo…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"I ragazzi della Roma violenta" diretto nel 1976 da Renato Savino,devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia racconta di un tizio della Roma bene, figlio di un industriale che è un capobanda che è un convinto della cultura nazional socialista di Hitler e si diverte usare la violenza sugli altri e tutti i modi per guadagnare qualcosa, e lo prendono come esempio gli…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Rallyman di Rallyman
4 stelle

Film con la pretesa d'essere un documentario e monito per i giovani dell'epoca..assolutamente insulso e inutile..

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

ronk di ronk
4 stelle

Film stupido, pecoreccio e insignificante che cerca di spaventare e di farti capire che la violenza è brutta. Girato con attori rimediati alla meglio, cerca di mostrare lo schifo della Roma dell'epoca prendendo fatti realmente accaduti. Protagonisti un gruppo di nazisti impotenti e ninfomani che ammazzano e picchiano alla meglio chi trovano, ma senza senso. Manca un filo logico, manca tutto. Il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito