Nicotina - La vita senza filtro

chaplin77

Iscritto dal 7 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Nicotina - La vita senza filtro

di chaplin77

Sarebbe stato un bel corto,invece,come lungometraggio è confuso e banale. Le solite storie in sala pulp, in questo casa in salsa chili, poichè il film è messicano,mi annoiano molto. Il regista Hugo Rodrìguez si ispira ai film di Tarantino ed al piacevolissimo Amores perros di Inarritu,ma "Nicotina"è veramente inconsistente,come il fumo di sigaretta che avvolge i titoli di apertura. Inoltre,gli effetti e gli artifici registici sono troppo numerosi e inutili, insomma più adatti ad un esercizio di stile che ad un film girato per il grande pubblico. Mi riferisco,soprattutto,agli screen-split utilizzati nei momenti morti in cui la storia non va avanti. Gli attori recitano discretamente,ma spesso, le parti che interpretano non convincono...ripeto che il film sembra realizzato in stile Corto5. Nel film ci sono: gangster,mafioso russo, hacker innamorato, parrucchiera nevrotica e farmacista insoddisfatta. Il sottotitolo di "Nicotina" recita: "la vita senza filtro" che scimmiotterei in questo modo: "la regia senza passione".