Un amore sotto l'albero

Regia di Chazz Palminteri vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Un amore sotto l'albero

di claudio1959

Penelope Cruz, Susan Sarandon interpretano Rose e Nina, attrici commoventi.

Penélope Cruz

Nessuna notizia da Dio (2001): Penélope Cruz

Un Natale sotto l’albero U.S.A. 2004 la trama: La più bella vigilia di Natale che possa esistere, un film che scalda il cuore, altamente commovente, romantico, ma non zuccheroso, grazie a grandi attori, il dipanarsi delle storie in questo film corale commuove, ci si emoziona molto. La recensione: Un Natale sotto l’albero opera prima di Chazz Palminteri ottimo attore caratterista è un film azzeccato, un film finemente poetico, sulle orme del grande Frank Capra. Recitano grandi attori: Su tutti Susan Sarandon, Penelope Cruz,Alan Arkin,Robin Williams,Marcus Thomas,Paul Walker famoso per aver interpretato il personaggio di Brian O'Conner nella serie di film Fast and Furious, scomparso prematuramente nel 2013, il regista sigilla il film con una cameo apparence nello stile di Alfred Hitchcock, nel piccolo ruolo di Arizona. Gli attori citati recitano tutti in modo umano, veritiero e realistico, nella bellissima cornice di New York sotto la neve, che crea una dolce atmosfera romantica. Un film che commuove, che diverte, che ci fa pensare, girato in modo non banale consigliato a chi ama l’arte della buona recitazione e dell’introspezione psicologica a chi e’ sensibile. Un amore sotto l’albero questa volta il titolo italiano è molto bello. Tante persone tutte diverse tra di loro, con però un comune denominatore che li lega,che li collega in modo armonico, la speranza, l’amore per il prossimo e per la vita. La disperazione si trasforma in gioia catartica e ci purifica l’anima. Il film è splendido, ideale vederlo a Natale abbracciati a chi si ama o a chi si vuole bene voto 7.5 Interpreti e personaggi Susan Sarandon: Rose Harrison Penélope Cruz: Nina Vazquez Paul Walker: Mike Riley Alan Arkin: Artie Venzuela Marcus Thomas: Jules Calvert Chazz Palminteri: Arizona Robin Williams: Charlie Boyd Erika Rosenbaum: Merry

Susan Sarandon

Elizabethtown (2005): Susan Sarandon