Espandi menu
cerca

Trama

Solitario ed Amedeo sono due amici che vivono miseramente di espedienti, imbrogliando il prossimo. Travestiti da preti convincono un ganster, che si crede in fin di vita, a donare loro tutti i suoi averi. Quando il bandito guarito si rende conto di essere stato vittima di una truffa cerca la vendetta.

Note

Farsa piuttosto scombinata.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Due truffatori si arricchiscono ai danni di un gangster che decide di farli fuori. E', a mio avviso, il miglior film dell'accoppiata Tognazzi-Vianello (anche se qui il protagonista è solo il primo) e fa ridere anche oggi. Il famoso duo qui può fare affidamento su una sceneggiatura, scritta da Castellano e Pipolo, compatta, spassosa e piena di gag surreali. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Tognazzi e Vianello sono uno degli apici della comicità italiana e qui dimostrano il loro valore, creando una modesta commedia da una storia priva di grandi spunti di fantasia, che lascia il tempo che trova. Tognazzi, la star, trova l'amore alla fine del film; la spalla Vianello trova (ma perde) i soldi: la precisa descrizione dei differenti lati comici del duo, rispettivamente il caldo e il… leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010

Recensione

fox1969 di fox1969
8 stelle

Solo una parola....divertente! Nonostante la trama sia banale, la comicità di Tognazzi e Vianello la rendono frizzante e piacevole. Il mio giudizio dipende unicamente dalle interpretazioni degli attori e dall' umorismo, fattori che per me sono determinanti in questo genere di commedie.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Due truffatori si arricchiscono ai danni di un gangster che decide di farli fuori. E', a mio avviso, il miglior film dell'accoppiata Tognazzi-Vianello (anche se qui il protagonista è solo il primo) e fa ridere anche oggi. Il famoso duo qui può fare affidamento su una sceneggiatura, scritta da Castellano e Pipolo, compatta, spassosa e piena di gag surreali.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Tognazzi e Vianello sono uno degli apici della comicità italiana e qui dimostrano il loro valore, creando una modesta commedia da una storia priva di grandi spunti di fantasia, che lascia il tempo che trova. Tognazzi, la star, trova l'amore alla fine del film; la spalla Vianello trova (ma perde) i soldi: la precisa descrizione dei differenti lati comici del duo, rispettivamente il caldo e il…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 29 gennaio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 29 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 28 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 4 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 1 aprile 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito