Il mercante di Venezia

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Il mercante di Venezia

di Simon Hackman

Radford porta sul grande schermo, proprio come dice la recenzione di Film Tv, una delle opere shakespeariane arrivata raramente sul grande schermo "Il Mercante di Venezia" motivo per cui il film poteva essere un progetto molto ambizioso e interessante, ma alla fine dei conti si è rilevato un film piatto e noioso che alla fine dei conti rimane senza aver nulla di creativo o interessante apparte il cast che oltre a salvarsi ci prova e ci riesce a lasciare qualcosa di buono, malgrado non ci sia niente di così eclatante, migliorando la valutazione del film da pessimo ad insufficiente! In conclusione regia semplice, trama noiosa, brutte le musiche e pessime le sue scene di erotismo! Personalmente sconsigliato!

Sulla colonna sonora

Male!

Cosa cambierei

Molte cose!

Su Michael Radford

Normale!

Su Al Pacino

Bravo! Il migliore del cast grazie alla sua nota passione per Shakespeare che riesce a sfruttare benissimo per il suo personaggio! Interpreta Shylock un ricco ebreo che viene contattato da Antonio, con il quale è in conflitto per uno sgarbo passato, per un prestito di soldi che lui accetterà di fare, ma che se qualora la somma non gli venga restituita avrà in cambio una libbra di carne del suo corpo!

Su Joseph Fiennes

Bravo! Se la cava abbastanza bene di fronte a Pacino e Irons nel ruolo di Bassanio!

Su Jeremy Irons

Bravo! Interpreta bene il ruolo di Antonio!

Su Lynn Collins

Brava!