Espandi menu
cerca
Dogtown and Z-Boys

Regia di Stacy Peralta vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tyler

tyler

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dogtown and Z-Boys

di tyler
8 stelle

Efficace rievocazione degli inizi dello skateboard e dei protagonisti che lo hanno portato a essere riscoperto negli anni '60_'70 e valorizzato a livello internazionale.
Premetto che non so nulla di skateboarding e che la mia curiosità è nata dal lancio del film al Sundance... pensavo che ormai non sarebbe mai uscito nelle sale... l'attesa però è stata riscattata dall'energia, dalle parole e dall'attitudine alla vita che i componenti dello Zephir Team hanno saputo trasmettere ai noi spettatori, costretti a rimanere seduti mentre l'adrenalina ci chiedeva di saltare e cadere e sbucciarci le ginocchia per poter dire di averci provato, almeno per poco, a essere come loro.

p.s. ho trascinato mia moglie al cinema, era stanca e poco convinta del film... all'uscita ho creduto che mi avrebbe abbandonato per raggiungere Dogtown con una tavola di 2° mano...

Sulla colonna sonora

Eccezionale, coinvolgente e perfetta per le scene. Canzoni di ottimo livello, mi viene il dubbio che gli artisti abbiano ceduto i diritti gratuitamente, vista la quantità di musica. Se così fosse un applauso a loro.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati