Dogtown and Z-Boys

Regia di Stacy Peralta

Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Il documentario racconta la rivoluzione dello skateboard, avvenuta a Dogtown, degradato quartiere tra Santa Monica e Venice. Tutto iniziò nel negozio di surf gestito da Jeff Ho, Skip Engblom e Craig Stecyk. È lì che si formò lo Zephyr Skating Team e nacquero gli Z-Boys. Il loro stile attirò l'attenzione dei mass media e degli ambienti sportivi.

Note

Il film è l'istantanea di un'epoca la cui vivacità instancabile si è sciolta nel tempo alla luce del sole. Gli stessi protagonisti, sia sulle piste per le quattro rotelle, sia sulle masse acquose dell'oceano, (si) fanno vedere, (si) raccontano: e la regia di Stacy Peralta (un ex Z-Boy) li guarda con evidente partecipazione.

Commenti (2) vedi tutti

  • STUPENDO… da vedere anche Lords of Dogtown ovviamente

    commento di marinobg
  • Effetto nostalgia garantito, anche per chi non c'era, anche per chi non s'interessa di skateboard. Grande colonna sonora!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spleenish di spleenish
8 stelle

"Il regista Stacey Peralta evoca, con immagini d'epoca e accostamenti a immagini contemporanee con musiche di quel tempo, la moda dello skateboard, la tavola con rotelle che permetteva di correre veloci, di abbandonarsi a esibizioni acrobatiche, e che preparò la grande moda del windsurf. Divertente, senza nostalgia e con umorismo. Le interviste sono fantastiche, c'è dentro un'epoca che... leggi tutto

7 recensioni positive

locandina
Foto
Il meglio del 2009
2009

Nostalgia

Redazione di Redazione

Il dolore del ritorno - questa alla lettera l'etimologia - ovvero la tristezza per un ricongiungimento che non si compie, che è lontano, magari impossibile. Stiamo andando sul difficile, lo sappiamo, ma sappiamo...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005

documentario CHE PASSIONE!!!

fugazi di fugazi

bisogna dirlo,mai come questo anno sono arrivati cosi' tanti documentari al cinem,bisogna dire che tutto cio' e' avvenuto grazie al successo di m.moore e di questo gli siamo grati sperando di aver la possibilita' di...

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 20 giugno 2005
Il meglio del 2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito