Killing Words

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Killing Words

di superficie 213

Dopo aver letto qualche recensione negativa,mi sono apprestato a vedere questo film spagnolo senza vera convinzione ne' tantomeno speranzoso di avere un 'oretta e mezza di tensione.Invece ,pur avendo dei tempi morti ed una impostazione eccessivamente "teatrale",questo thriller da camera riesce ad intrigare al punto giusto ed a non annoiare.Molto bravi gli attori,anche i comprimari, e notevole la fotografia,calda ed abbagliante.Inutile dire che la trama e' un susseguirsi di colpi di scena- non tutti azzeccati - che lasciano lo spettatore sempre in bilico tra realta' e finzione.In piu' convincono la cattiveria e la messa scena ,non banale, che ricorda un po Almodovar - Atame ad esempi.. - ,naturalmente senza raggiungere la precisione del maestro spagnolo.Produce la Filmax di Fernandez e Yuzna.In conclusione,un film non banale,che non piacera' a molti,ma che riuscira' a far passare bene una serata a chi cerca qualcosa di diverso dai soliti thriller all'americana che ormai regalano solo noia e fastidio.