Espandi menu
cerca

Trama

Laura, una giovane psichiatra, è tenuta prigioniera da Ramon. Nello scantinato in cui è legata a una sedia, Laura guarda con orrore un video dove l'uomo confessa di essere un serial killer. L'unica speranza di salvezza per lei sembra il gioco preferito di Ramon, "le parole incatenate": se vince sarà libera...

Note

Un uomo imbavaglia e lega a una sedia nel suo appartamento una psicanalista, obbligandola a vedere un video in cui lui confessa azioni efferate. Cosa vuole il maniaco? E lei è davvero una vittima? E a quale pro il gioco delle parole, una specie di settimana enigmistica verbale, a cui l'uomo costringe la donna con la promessa di liberarla in caso di vittoria? Purtroppo sono domande che fanno la figura degli indovinelli dei gialli Tv dell'ora di pranzo. E la tensione della situazione si smorza via via in un susseguirsi di rivelazioni che tedia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il film (secondo) girato dalla giovane regista di Barcellona, Laura Manà, si rivela essere un fragile raccoglitore di parole (incatenate o meno) destinato a contenere una metàfora della disgregazione affettiva tra uomo e donna. Una parodia acida del divorzio insomma. A tutto danno dello spettatore, costretto a sorbirsi una pellicola cervellotica.

    commento di undying
  • La regista credeva di fare un film alternativo, ma ne è uscito fuori solamente un cumulo di noia. Non è male il montaggio delle scene… ma per il resto…

    commento di argento_83
  • SOLITO THRILLER SCONTATO

    commento di RICHIARD
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gabriargento di gabriargento
6 stelle

"Killing Words" è un thriller un po' particolare. La trama richiama un po', anche se vagamente, "Il Cartaio": se in questo un serial killer gioca a videopoker e se vince uccide una ragazza, qui un serial killer gioca alle "parole incatenate" (las palabras encadenadas) con una donna che tiene legata in un sotterraneo. La tensione si sente più nella prima mezz'ora, grazie alla "prima partita" e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2008
2008
2005
2005
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Dopo aver letto qualche recensione negativa,mi sono apprestato a vedere questo film spagnolo senza vera convinzione ne' tantomeno speranzoso di avere un 'oretta e mezza di tensione.Invece ,pur avendo dei tempi morti ed una impostazione eccessivamente "teatrale",questo thriller da camera riesce ad intrigare al punto giusto ed a non annoiare.Molto bravi gli attori,anche i comprimari, e notevole la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Sauro di Sauro
4 stelle

Un film veramente di basso livello,reso mortalmente noioso dall'assenza di una trama.Insensato.

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabriargento di gabriargento
6 stelle

"Killing Words" è un thriller un po' particolare. La trama richiama un po', anche se vagamente, "Il Cartaio": se in questo un serial killer gioca a videopoker e se vince uccide una ragazza, qui un serial killer gioca alle "parole incatenate" (las palabras encadenadas) con una donna che tiene legata in un sotterraneo. La tensione si sente più nella prima mezz'ora, grazie alla "prima partita" e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

I film al chiuso sono sempre molto rischiosi. C’è il pericolo della claustrofobia manierata, della ripetizione, dell’esaurimento del giochino dopo una mezz’ora. Il pericolo è ancora più alto quando si tratta di thriller o di horror, che, lo sappiamo, permettono sì slittamenti e sovvertimenti, ma sempre con scaltrezza. Ancora, il pericolo aumenta a dismisura quando in scena ci sono solo…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 agosto 2004
Locandina-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito