The Punisher

golden78

Iscritto dal 4 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Punisher

di golden78

Davvero oltre le più rosee aspettative. Premesso che Spiderman è un'altra cosa, però The punisher non può essere bollato come un semplice giocattolone come Van Helsing: non ha alcuna velleità autoriale (vedi Batman di Burton) ma come prodotto volto all'intratenimento puro è di gran lunga superiore a Daredevil, per citare uno degli ultimi esempi di opere tratte da fumetti. Invece di essere un limite, il fatto che il film duri più dei (quasi) canonici 90 minuti deve essere visto come un tentativo di dare un maggior approfondimento alla trama o alla caratterizzazione dei personaggi. Inoltre, la presenza di grandi nomi nel cast dimostra che non si tratta di un prodotto volutamente dimesso e rinuciatario in pertenza. Ottime scene di combattimento ed un protagonista, monoespressivo quanto si vuole (ma non avrebbe potuto e duvuto essere diversamente) con la fisicità giusta per incarnare il ruolo.Quanto alla dose di violenza o a certe uscite (si vis pacem, para bellum) non nascondo che possono disturbare, soprattutto di questi tempi, ma mi chiedo che cosa ci si debba aspettare di diverso da un film con un tale titolo.