Sotto il sole della Toscana

Iscritto dal 27 giugno 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Sotto il sole della Toscana

di Filmaton

Sinceramente non capisco tutti questi pollici versi. Ok, il film non è una grande commedia: ma, come dare una valutazione così mediocre ad una commedia così fiabesca? Inoltre non mi sembra che gli stereotipi sugli Italiani in questo film siano così malvaggi: personalmente, gradisco di più essere visti come amanti della bella vita immersi in un verde secolare, che non con le pistole e cappelli alla boss siciliani. Sembra che vedendo questo film lo stereotipo del mafioso sia andato un po' nel dimenticatoio: MEGLIO!
Ovviamente, è scadente in alcuni punti e forse leggermente stupidotto, ma se si hanno a disposizione un paio d'ore e non c'è di meglio da vedere, questo filmetto può essere abbastanza gradevole, specie se si è italiani.

Una bella donna Americana, viene in un bel posto (l'Italia) e si innamora di un bell'uomo Italiano. Questo è già impegnato e dopo l'ennesima delusione trova l'amore negli ultimi 50 secondi di film. La trama è abbastanza originale: viene introdotto una relazione tra un polacco muratore e la figlia del vicino di casa (ostacolata dal padre razzista), un rapporto di due lesbiche di cui una è incinta e una volta che si è lasciata dalla "fidanzata", corre anche lei in Italia a raggiungere la sua amica americana, ed altre amenità simili che rendono il film abbastanza originale.

Sulla colonna sonora

Meglio delle mandonilate....

Cosa cambierei

Un po' di serietà maggiore, forse avrebbero reso questo film più credibile. Anche se alla fine si chiama commedia proprio per questo surrealismo.

Su Raoul Bova

Bravo. Anche se mi aspettavo avesse un ruolo maggiore... il ragazzo polacco è più presente del nostro Raoul.

Su Sandra Oh

Simpatica, brava e brutta.

Su Diane Lane

Bella e brava. Come sempre...