Il fantasma dell'Opera

Trelkovsky

Trelkovsky

Iscritto dal 27 dicembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il fantasma dell'Opera

di Trelkovsky

Mi è piaciuto tantissimo, non avevo mai visto un vero film sul fantasma dell'opera, e credo che cercherò di vedere il primo. Mi ha molto commosso quando ha subito lo sfiguramento della faccia.
Non ho trovato difetti nel film apparte un leggero tocco di ironia per un film come questo, ma va comunque bene. La fotografia è eccellente per essere in techinicolor, è stato fatto anche un ottimo lavoro anche con le luci.
Lo consiglierei a tutti.

La storia è molto credibile, il finale non l'ho gradito molto. Era meglio se il film si fosse concluso prima del vero finale che ho amato tantissimo. I dialoghi sono molto ben scritti a mio parere.
I personaggi mi sono piaciuti tutti quanti.
Quello con cui mi sono identificato di più è il fantasma. Adesso che l'ho visto adoro molto questo film.

Sulla colonna sonora

Non è memorabile ma è bella, e il concerto ha dato molto a questo film.

Cosa cambierei

L'avrei raccontato con più serietà e poca ironia, tuttavia è accettabile anche questa versione a tratti allegra e a tratti decadente. E ripeto che avrei voluto che il finale finisse prima di quello conclusivo del film.

Su Arthur Lubin

Diretto con mano sicura, è un ottimo punto forza.

Su Claude Rains

Un'interpretazione magnifica. Secondo me il miglior fantasma dell'opera. Ho preferito più lui che il resto del cast.

Su Nelson Eddy

Un simpatico baritono.

Su Susanna Foster

È stata splendida, anche se a volte non è stata convincente.

Su Edgar Barrier

Fa bene la sua parte.