Che dottoressa ragazzi!

Regia di Gianfranco Baldanello vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Che dottoressa ragazzi!

di mm40

Baldanello appartiene alla serie C del nostro cinema, su questo non ci piove, ma a ben vedere è comunque un piacere sapere che un tempo esistesse spazio anche per questo tipo di produzioni, a bassissimo budget, scarso impegno tecnico per chi le realizzava e altrettanto in termini di attenzione per chi le seguiva, con attori semi-improvvisati e trame seriali. Il titolo in sostanza dice già tutto: in paese arriva la nuova dottoressa e, guarda un po', è proprio una bella donna. E apparentemente disponibile, tant'è che comincia la sfilata di uomini (bruti, beceri, semianalfabeti, poco più evoluti delle bestie) e contemporaneamente quella delle donne gelose e arrabbiate, con conseguente carosello di nudi e scene erotiche, ovviamente senza mai eccedere ai consueti limiti imposti dalla censura (e per notare appieno quanto la Dc stesse perdendo voti e potere in Italia basta confrontare film di questa risma con analoghe produzioni 'pruriginose' risalenti a una decade prima). Femi Benussi è la star del cast - e questo la dice lunga sui mezzi a disposizione - e la sceneggiatura, o quanto dovrebbe rappresentarla, è opera di due firme non eccezionali come Giuseppe Maggi e Odoardo Fiory. Baldanello, proveniente da una discreta serie di (anonimi) spaghetti western, girerà ancora una pellicola (A chi tocca, tocca!, film di spionaggio/thriller a dispetto del titolo malizioso) prima di ritirarsi. 1,5/10.

In un paesino del sud arriva la nuova dottoressa: è giovane, è bella, è provocante. Inevitabilmente tutti gli uomini del paese cominciano ad avvertire dolori e acciacchi di ogni tipo.