Looney Tunes Back in Action

Seth

Iscritto dal 18 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Looney Tunes Back in Action

di Seth

Il teorico sequel di "Space Jam" si rivela sostanzialmente come un concentrato di citazioni cinematografiche: spicca su tutte Bugs Bunny sotto la doccia in versione "Psyco", ma ce ne sono altre parecchio gustose. Joe Dante ("Gremlins"!!!)inserisce Duffy e soci nel nostro mondo di tutti i giorni, come se fossero delle "persone" qualunque. Ed è proprio dall' anatra dalle piume nere che inizia la storia: il povero Duffy viene infatti licenziato dalla vice presidente Kate (Jenna Elfman, che amo da morire da quando l' ho vista nel telefilm "Dharma & Greg"), perchè ormai non fa più ridere: la gente vuole Bugs. Duffy si allea con Drake (Brendan Fraser, noto ai più per "La mummia"), ex stuntman figlio di un agente simil 007 di cui vuole seguire le orme. Ovviamente, la pellicola risulterà molto più gradevoe a un pubblio di bambini piuttosto che agli adulti, ma le numerose citazioni di cui ho già parlato poche righe fa rendono "Looney Tunes Back in Action" apprezzabile anche per un pubblico più grandicello (e poi non boccerei mai un film con la Elfman).

Cosa cambierei

That's all, folks!

Su Heather Locklear

....?

Su Steve Martin

Calca troppo la mano in questa pellicola.

Su Brendan Fraser

Simpatico.

Su Joe Dante

Meglio in altri film, ma comunque salvabile.