Espandi menu
cerca

Looney Tunes Back in Action

play

Regia di Joe Dante

Con Brendan Fraser, Timothy Dalton, Steve Martin, John Cusack, Heather Locklear Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Bugs Bunny e Daffy Duck continuano come sempre a litigare. Stanco di essere in secondo piano, il papero rescinde il contratto con la Warner Bros. Senza tentare di dissuaderlo, la vice presidente Kate Houghton accetta le dimissioni e incarica l'agente della sicurezza aspirante stuntman DJ Drake di scortare Daffy all'uscita. Rimasto solo, Daffy decide di allearsi con DJ nella ricerca del padre, una spia rapita da una banda di criminali...

Note

Film di "creature" che fanno da controcanto agli attori in carne e ossa (memorabile anche la sequenza al ristorante della Warner, con i Tunes che bisticciano e pasteggiano a tavoli in secondo piano) e di attori in carne e ossa che cercano di vivere da cartoon (Brendan Fraser, che non per caso fa lo stuntman, Joan Cusack e soprattutto Steve Martin, quasi irriconoscibile nei panni del cattivissimo presidente della Acme), _Looney Tunes Back in Action_ farà impazzire i cinefili e magari convincerà qualche ragazzino a lasciarsi trasportare nel mondo naïf che vive oltre lo schermo. Un mondo dove Las Vegas è quella di _Un sogno lungo un giorno_ e Parigi quella di _Un americano a Parigi_ (compresa la geniale cavalcata di Daffy e Bunny tra i capolavori del Louvre, Dalì e Lautrec, Munch e Monet), che rivela i suoi trucchi tra le pieghe dell'inquadratura, e che, per quanto fatto "di cartone", di luce e di ombra, non è asettico e sterile come un videogioco.

Trailer

Commenti (17) vedi tutti

  • La sintesi non è corretta. Ma li guardate i film prima di scirvere?? DD viene licenziato non si dimette lui. Mitico Fraser. E' un attore interessante e purtroppo davvero sotto utilizzato. Indimenticabile con le mummie, qui è comunque bravo e divertente. Il film è una passerella Warner apprezzabile. 6/7

    commento di Brady
  • Strappa qualche risata anche agli adulti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • come si fa a vederlo perchè mi sono appena registrata?

    commento di Utente rimosso (alefioremiyamoto
  • commento di Super Film
  • Esilarante!

    commento di Natalie
  • commento di Dalton
  • voto : 8

    commento di alice89
  • Film da non considerare, e per fortuna che ci sono i cartoni che alzano il livello! Ma un attore come fa ad accettare ruoli di questo tipo? Ma non si rende conto che rischia di diventare ridicolo?

    commento di slim spaccabecco
  • VOTO 7 davvero divertente

    commento di arcarsenal
  • a me è piaciuto assai… è un film da serata tranquilla e divertente. Ah il migliore è sempre senza dubbio Willy il Coyote: imbattibile!

    commento di Bellociuffo
  • VOTO : 6/7 Divertente commedia animata caratterizzzata da un ritmo irresistibile che a dire il vero un pò mi ha tramortito. Geniale a suo modo si ride parecchioe dispiace abbia avuto dal pubblico un agro consenso.

    commento di supadany
  • Più divertente del primo, ma non decolla mai… peccato per il finale atroce!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Divertente. Un susseguirsi di gag, battute e situazioni esilaranti dall'inizio alla fine. E naturalmente la parte da leoni la fanno le "creature", lasciando agli attori in carne e ossa le briciole. Irriconoscibile Steve Martin.

    commento di scream
  • Filmetto adatto a un pubblico minorenne, solo in alcuni spunti attrae l'attenzione di tutti gli altri. Simpatico in qualche punto, ma non si capisce l'entusiasmo per questo film da parte del critico di Film TV.

    commento di tobanis
  • Secondo me piu' adatto ai meno piccoli (lascerà delusi parecchi bambini) questo film è un vero e proprio spasso.Divertente il miscuglio tra attori e cartoon,già sperimentato altre volte ma mai così funzionante…

    commento di gene55
  • non e' al livello di "chi ha incastrato roger rabbit"ma fara' impazzire i cinefili,e' divertente ,spassoso ricco di citazioni e con un ritmo infallibile

    commento di micchymar
  • è uno spasso di film, divertente, ricco di citazioni, solo la sequenza a parigi merita il biglietto. dopo quello schifo di space jam, ci voleva il riscatto dei mitici looney. duffy sei u figo!

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lino99 di lino99
8 stelle

Uno dei film migliori della mia infanzia, ma che è riuscito a farmi divertire anche recentemente. I Lonney Toones sono i protagonisti, insieme a Brendan Fraser, di questa pellicola che mischia il nostro mondo con quello dei cartoni animati, in un giro del mondo, da Parigi all'Area 51, con esagerazioni e simpatia a non finire, una macchina volante e Las Vegas. Oltre al protagonista della… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Seth di Seth
6 stelle

Il teorico sequel di "Space Jam" si rivela sostanzialmente come un concentrato di citazioni cinematografiche: spicca su tutte Bugs Bunny sotto la doccia in versione "Psyco", ma ce ne sono altre parecchio gustose. Joe Dante ("Gremlins"!!!)inserisce Duffy e soci nel nostro mondo di tutti i giorni, come se fossero delle "persone" qualunque. Ed è proprio dall' anatra dalle piume nere che inizia la… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Devo dire che l'inizio prometteva bene, ma poi ho capito che questo film è solo un altro  tentativo di incassare senza amore su un marchio di successo. E 'semplicemente un collage di gag grezze riciclato dai vecchi cartoni animati looney tunes e forse centinaia di altri film, senza una scintilla di originalità.Si da anche troppa enfasi alla violenza e avidità. leggi tutto

6 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 23 dicembre 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 24 dicembre 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 23 dicembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 2 novembre 2021 su Boing
2020
2020
Trasmesso il 29 dicembre 2020 su Italia 1
locandina
Foto
Trasmesso il 3 gennaio 2020 su Italia 1
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Daffy Duck e Bugs Bunny sono due star della Warner che litigano sempre tra loro. Quando Daffy viene licenziato, avranno occasione di riappacifarsi e di salvare il mondo... E' abbastanza divertente questo lungometraggio in cui i Looney Toones interagiscono con alcune stelle di Hollywood e, pur essendo un po' infantile, riesce a strappare qualche risata anche agli adulti. Molti camei spassosi, in…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
2015
2015

Recensione

lino99 di lino99
8 stelle

Uno dei film migliori della mia infanzia, ma che è riuscito a farmi divertire anche recentemente. I Lonney Toones sono i protagonisti, insieme a Brendan Fraser, di questa pellicola che mischia il nostro mondo con quello dei cartoni animati, in un giro del mondo, da Parigi all'Area 51, con esagerazioni e simpatia a non finire, una macchina volante e Las Vegas. Oltre al protagonista della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 1 gennaio 2015 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
7 stelle

Secondo film che mischia riprese in live action e con personaggi animati, cioè i Looney Tunes. La regia è del grande Joe Dante, che riesce a rendere il film per niente infantile, ma assolutamente pieno di citazioni e quasi "schizoide" con un ritmo velocissimo. Tutti gli attori sono molto bravi. Da citare anche il cameo di molti attori e registi che Dante adora, come Dick Miller,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 ottobre 2014 su Mediaset Italia 2
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 19 ottobre 2013 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito