Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di anticonformisti va a vivere in un appartamentino. Uno di essi, Richi sfrutta il fatto di essere ventriloquo, per presentarsi a un provino tv. La buona riuscita di Richi spinge gli altri ragazzi ad abbandonare il loro atteggiamento e a tentare la strada del successo.

Note

Travagliata opera prima di Cobelli.

Commenti (2) vedi tutti

  • Giabcarlo Cobelli è stato un importante uomo di teatro prima come mimo e attore e poi come regista ed è proprio in questa veste che ha dato il meglio di sè con regie di eccezionale rilevanza sia nel campo della prosa che in quello della lirica. Colo cunema ibvece gli è andata un po' peggio, Questa pellicola un po' confusa è stato il suo esordio

    commento di spopola
  • Film assai fuori di Testa ma oserei dire,ancora salvabile per la presenza della Steele in versione Comica e una Pitagora stralunata.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Un giovane contestatore passa un provino televisivo come ventriloquo e diventa una star in breve tempo. I suoi ideali rivoluzionari, e quelli dei suoi amici, improvvisamente crollano.   Il debutto registico sul grande schermo di Giancarlo Cobelli, già attore e soprattutto a teatro, è nel segno della satira di costume, con questo Fermate il mondo... voglio scendere! che… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un giovane contestatore passa un provino televisivo come ventriloquo e diventa una star in breve tempo. I suoi ideali rivoluzionari, e quelli dei suoi amici, improvvisamente crollano.   Il debutto registico sul grande schermo di Giancarlo Cobelli, già attore e soprattutto a teatro, è nel segno della satira di costume, con questo Fermate il mondo... voglio scendere! che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 30 gennaio 2016 su Rai Movie
2010
2010

La resa

fixer di fixer

La resa. Arrendersi. Segnale di debolezza? Segnale di saggezza? Ci si puo' arrendere all'oppressore? E chi assedia lo fa sempre con intenzioni ostili? In amore, non e' forse dolce, arrendersi all'assediante?…

leggi tutto
2008
2008

La cognizione del dolore

spopola di spopola

Gadda non c'entra. E' lo sbigottimento cosciente che trafigge il cervello, quel senso dell'irreparabile che incombe che non puoi contrastare nè sconfiggere, una lacerazione dell'anima che diventa un angoscioso…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito