Alex & Emma

Iscritto dal 30 agosto 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Alex & Emma

di colorblind

Lei "Non sei mai stato sposato? Scommetto che non hai mai trovato la donna giusta?"
Lui: "Forse per trovare la donna giusta devi essere l'uomo giusto"
Un film così in tv non resisterebbe alle pulsioni auto-conservative da telecomando. C'è veramente poco di buono, quel che è peggio è che anche quel poco è raccontato in modo svogliato e fiacco. Il regista forse aveva bisogno di soldi. Se no non si spiega come Reiner al quale dobbiamo When Harry met Sally e i mitici Ghostbusters abbia potuto dirigere una cosa così. L'unica gag divertente è quella di Emma che legge per prima l'ultima pagina di un libro per sapere come va a finire e poi decidere se leggerlo o meno. Ragazzi, la battuta è degli anni 80 e Billy Cristal faceva molto più ridere!!!
Gli attori poi vanno un pò per conto loro, Kate Hawn-Russel (molto somigliante alla madre pre-estetiche) riesce a dare un qualche spessore al personaggio, e carica bene tutte le "cameriere" che rappresenta ma Wilson, per quanto carino, è veramente una tragedia: manca completamente di auto-ironia. E allora cosa rimane? forse il finale con il bacio in locations e costumi variati, la cui suggestione ci prende grazie anche alla bella voce di Alisha Keys che canta sullo sfondo. Ma non sarà mica solo perchè è la fine del film?