Espandi menu
cerca
Tuck Everlasting. Vivere per sempre

Regia di Jay Russell vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2605
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tuck Everlasting. Vivere per sempre

di Brady
8 stelle

Pensate il dover fare l'impiegato schiavo per sempre......

Si deve aver paura non della morte, ma di una vita non vissuta... o vissuta nel male.

 

Purtroppo, spesso, o addirittura sempre, ci dimentichiamo che tutti viviamo 'in eterno. Noi siamo parte di quella ruota che gira 'per sempre' ed un giro tocca anche a noi e poi ai nostri figli ed ai figli dei nostri figli. Sta a noi imparare cosa lasciar loro in eredità come aiutarli a vivere, come aiutarli a prendere bene la rincorsa per il loro giro, affinché sia il loro giro migliore, il più bello, il più soddisfacente, il più indimenticabile,... Questa è la nostra vita eterna, ma siamo molto molto lontani dall'averlo capito.

 

Nessuno di quelldi ci cui ho letto le recenzioni mi sembra abbia notato quanto nel film non viene detto.La scelta che Winny ha fatto e sapevo già avrebbe fatto quella scelta.

 

E' meglio vivere mille volte gli stessi momenti o mille momenti sempre diversi ed arricchenti e poi togliere il disturbo?

E' meglio avere una vita eterna senza scopo e nascosti agli occhi del mondo, prigionieri del proprio 'potere' o potersi dedicare con tutto il cuore a chi si vuole bene, anche al mondo intero se si riesce?

 

Rimpiango tante cose del passato. Tutto ciò che ho visto ed ho amato da giovane è cambiato e, nonostante tutto, mi sembra lo abbia fatto in peggio: asfalto e cemento hanno cancellato tanti posti 'magici', i bambini non possono più andare in giro da soli, la politica si è specializzata nel rubare e frodare i suoi stessi cittadini,...

La modernità ed il progresso, lo sviluppo, non hanno portato quello che speravo. Non hanno esaudito i miei sogni. Sono stati un illusione così come lo è la bellezza della vita eterna. Una vita passata a vedere che il tempo e gli uomini non sanno far altro che distruggere quanto di bello c'è sul pianeta. Sarebbe una sofferenza troppo grande. La follia sarebbe l'unico destino che ci riserverebbe una possibilità del genere.

 

La tentazione sarebbe quella di dire che se tutti godessero di vita eterna certamente non si comporterebbero in modo da distruggere le loro stesse fonti di sussistenza... me...

 

... pensate il dover fare l'impiegato schiavo per sempre......

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati