Espandi menu
cerca

Tuck Everlasting. Vivere per sempre

Trama

Winnie Foster, un'adolescente che sogna una vita lontana dal controllo della madre, incontra per caso in un bosco Jesse Tuck, un ragazzo diverso dalle persone che conosce. Lui e i suoi genitori la accolgono subito fra loro come se fosse parte della famiglia. I Tuck nascondono però un segreto che non può essere rivelato, pena la trasformazione del mondo in cui vivono: dopo aver bevuto l'acqua di un ruscello incantato sono rimasti vittime di un incantesimo che li ha resi immortali e destinati perciò a non invecchiare mai.

Note

La messa in scena, il copione, il ritmo, le sequenze piane e la definizione dei personaggi sono da buon film da prima serata di Disney Channel. Il regista, Jay Russell _(Il mio cane Skip)_ ha a disposizione un cast migliore dei soliti impegnati in questi casi e lo adopera a basso regime.

Commenti (3) vedi tutti

  • Pensate il dover fare l'impiegato schiavo per sempre......

    leggi la recensione completa di Brady
  • Si respira una piacevole atmosfera per tutto il film, grazie alla ottima recitazione,colonna sonora,al paesaggio,due ragazzi affascinanti e storia di amore intensa ma casta-voto 7

    commento di wang yu
  • carino davvero simpatico e coraggioso…film adolescenziale che pero piacera'a tutti…

    commento di willow77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Rosebud77 di Rosebud77
6 stelle

Pare che il libro di Natalie Babbit da cui è stato tratto questo film, edito in Italia col titolo La fonte magica, sia famoso in America da trent’anni come da noi lo è Pinocchio, ed è da sempre oggetto di studi tanto alle scuole inferiori che all’Università. E anche il film, come il libro, affronta temi semplici e universali come l’amore, la morte, il tempo che passa… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Brady di Brady
8 stelle

Si deve aver paura non della morte, ma di una vita non vissuta... o vissuta nel male.   Purtroppo, spesso, o addirittura sempre, ci dimentichiamo che tutti viviamo 'in eterno. Noi siamo parte di quella ruota che gira 'per sempre' ed un giro tocca anche a noi e poi ai nostri figli ed ai figli dei nostri figli. Sta a noi imparare cosa lasciar loro in eredità come aiutarli a vivere,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Tratto dal romanzo di Natalie Babbitt, Vivere per sempre è una favola in cui, ordinati e ben disposti, si trovano le funzioni e i temi di molti mondi fantastici. Una sorgente-ruscello, in un bosco quasi inaccessibile, che regala a chi beve l’immortalità, una fanciulla che sta, con una certa impazienza ormonale, passando da un’età a un’altra, un misterioso uomo in giallo (Kingsley) che… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

FILM con giovani attori M-Z

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (M-Z) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

Si deve aver paura non della morte, ma di una vita non vissuta... o vissuta nel male.   Purtroppo, spesso, o addirittura sempre, ci dimentichiamo che tutti viviamo 'in eterno. Noi siamo parte di quella ruota che gira 'per sempre' ed un giro tocca anche a noi e poi ai nostri figli ed ai figli dei nostri figli. Sta a noi imparare cosa lasciar loro in eredità come aiutarli a vivere,…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 17 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 4 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 17 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 25 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 1 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 29 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 21 luglio 2015 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 28 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 24 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 12 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 6 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 30 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2012 su Rai Movie
2008
2008
2006
2006

Recensione

ilpanda di ilpanda
6 stelle

Winnie, in fuga dai genitori opprimenti, incontra Jesse nel bosco. Il ragazzo fa parte di una famiglia "particolare": dopo aver bevuto anni orsono da una sorgente magica di acqua tutti i suoi componenti sono destinati a vivere per l'eternità, senza mai invecchiare. Dopotutto la trama è accettabile e il regista fa bene a puntare molto sugli ambienti (ottima la fotografia) e sugli attori (buon…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una bella fiaba... Diciamo che alle volte piace ascoltare la fiabe, per non perdere esercizio con le nostre fantasie piu' infantili, ma vitali. Certo la fiaba bisogna che ce la raccontino bene, con la dovuta suggestione, altrimenti diventa una sciocchezzuola anche irritante. Qui non e' il discorso dell'irritazione, ma la regia e' melensa il giusto e spreca un cast di eccezione. La storiella …

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Un ragazzina entra in un bosco e trova un ragazzino e la sua famiglia che dicono di aver bevuto dalla fonte segreta ed essere divenuti immortali...Il regista Russell gira benino ma senza vero cuore una storiella gradevole firmata Disney,cje ha dalla sua dei bravi attori.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito