Espandi menu
cerca

Trama

Capodanno 2000. Festa in una casa di Parigi. Musica, euforia, sesso... Lucie chiede e Arthur di fare l'amore nella speranza di restare incinta proprio allo scoccare della mezzanotte. Non solo questo accade, ma attraverso una porta dimensionale, Arthur precipita nel futuro, sessant'anni dopo, davanti all'ormai anziano figlio...

Note

Inedito in Italia, il film di Cédric Klapisch è un cult-movie in Francia e ha lanciato l'ormai celebre attore Romain Duris. Bella la parte più fantascientifica e visionaria (Parigi sommersa dalla sabbia è un bel colpo d'occhio), più irrisolto, invece, il côté intellettuale... Comunque da vedere.

Commenti (1) vedi tutti

  • Assolutamente folle! Una originalissima Parigi nel futuro. Una storia che si gioca sui paradossi temporali, senza prendersi mai troppo sul serio. Attori buoni e meno buoni, ma il film merita per l'originalità!

    commento di twbonjo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un film originale, ma tutto sommato deludente. L'idea di base c'è, ma anzichè costruirci qualcosa sopra, si limita a fare tante parole sull'avere o non avere figli e il film diventa ripetitivo. Inoltre il tutto mi sembra un pò "povero", sarà che sono abituato alle ricche produzioni hollywoodiane... Bravo Gourmet e divertentissimo il cameo di Bacri. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
locandina
Foto
2004
2004

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un film originale, ma tutto sommato deludente. L'idea di base c'è, ma anzichè costruirci qualcosa sopra, si limita a fare tante parole sull'avere o non avere figli e il film diventa ripetitivo. Inoltre il tutto mi sembra un pò "povero", sarà che sono abituato alle ricche produzioni hollywoodiane... Bravo Gourmet e divertentissimo il cameo di Bacri.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

elpaso di elpaso
6 stelle

Ovviamente il film è un po surreale, in quanto fantascienza, ma racchiude cmq dei significati reali. Si ha l'effetto di poter vedere nel futuro alcune scelte della vita. Il giudizio è positivo, per l'originalità, ma sarebbe stato meglio se fosse stato un po più dinamico... con più storie

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito