Espandi menu
cerca

Per sempre

play

Regia di Alessandro Di Robilant

Con Giancarlo Giannini, Francesca Neri, Emilio Solfrizzi, Alberto Di Stasio, Elisabetta Pellini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Giovanni, affascinante avvocato penalista, conduce un'esistenza piena di successi professionali e scappatrelle extraconiugali. Quando conosce Sara, una donna bella e spregiudicata che si diverte a conquistare gli uomini per poi lasciarli, Giovanni perde la testa e abbandona la famiglia, ma temendo un legame stabile Sara lo lascia. L'uomo è distrutto: viene ricoverato in una clinica specializzata, ma non ha più nessun interesse per la vita. Lo psicologo che lo ha in cura decide di rintracciare Sara.

Note

Film strano, questo _Per sempre_, che sbanda e si riprende, annoia e stupisce. Una sceneggiatura di Maurizio Costanzo non banale, che parte dai graffi della sua anima (pure lui ce l'ha), da una deriva sentimentale cucita addosso a un Giancarlo Giannini anch'esso in preda a scossoni contraddittori, bravissimo (per esempio) nella scena col figlio sulla panchina e maldestro in taluni primi piani, e nei panni del fantasma d'amore. Regia sciupona, indecisa.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Una lunga storia d’amore

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • è di una inutilità madornale!!!!noiosissimo,mi ricordo di aver dormito per circa 2/3del film,solo la seconda parte è stata salvata dalla neri…voto=1,5!

    commento di giannino
  • VOTO : 5,5 Film difficile ispirato da una sceneggiatura buona ma che deve fare i conti con il difficilissimo tema dell'aldilà. Sufficienza stiracchiata o o appena insufficiente scegliete voi.

    commento di supadany
  • Un film strano, concettualmente mi piace molto (l'amore e la morte), ma esteticamente meno (sembra scontato,lineare) Troppo parlato e con una vena new age che va bene solo per i film americani

    commento di brunius
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Giovanni,un principe del foro avvocato tra i migliori , incontra ad una festa Sara, un notaio che lo seduce , e si innamora di lei totalmente . La passione lo porta persino a lasciare la moglie, ma Sara concede il suo corpo ma non la sua mente , preferendo impostare il rapporto come una sorta di gioco amoroso. Si accorgerà dei suoi errori quando Giovanni, pensando di essere… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Tittypssc di Tittypssc
8 stelle

avendo sofferto del male di cui si parla nel film (e forse soffrendoci tutt'ora...) ho rivissuto momento per momento quella che è stata la mia vita negli ultimi due anni...l'ho trovato un film molto intenso, con un Giancarlo Giannini molto intenso.. e non condivido l'ìopinione di chi l'ha trovato mediocre...può sembrare strano, ma vorrei assicurare che anche il finale "metafisico" riprende… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LorCio di LorCio
2 stelle

I geniali Elio e le Storie Tese, qualche tempo fa, fecero una parodia della canzone con cui Valerio Scanu vinse Sanremo (che era già una parodia di per sé con l’immortale verso “a far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi”) in cui mettevano in mezzo la padrina di Scanu (la Maria De Filippi, che aveva allevato il cantantino nella scuola… leggi tutto

7 recensioni negative

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Giovanni,un principe del foro avvocato tra i migliori , incontra ad una festa Sara, un notaio che lo seduce , e si innamora di lei totalmente . La passione lo porta persino a lasciare la moglie, ma Sara concede il suo corpo ma non la sua mente , preferendo impostare il rapporto come una sorta di gioco amoroso. Si accorgerà dei suoi errori quando Giovanni, pensando di essere…

leggi tutto
Trasmesso il 24 febbraio 2021 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Un film diviso in due parti, la prima affidata quasi per intero a Giannini (avvocato di grido) e la seconda dominata dalla Neri (notaio di successo!), tenute insieme dalla presenza poco palpabile di Solfrizzi (psicoterapeuta in carriera), ma ugualmente insulse e prive di nerbo e credibilità. La storia è risibile, la conclusione, come dice Mereghetti, tocca la vetta del trash con la morte per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2011
2011

Recensione

LorCio di LorCio
2 stelle

I geniali Elio e le Storie Tese, qualche tempo fa, fecero una parodia della canzone con cui Valerio Scanu vinse Sanremo (che era già una parodia di per sé con l’immortale verso “a far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi”) in cui mettevano in mezzo la padrina di Scanu (la Maria De Filippi, che aveva allevato il cantantino nella scuola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
Trasmesso il 1 settembre 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

il film e' una specie di Ghost whisperer all'italiana,godibile in certi punti ma noioso in altri.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 2 marzo 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 3 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 19 gennaio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 12 gennaio 2010 su Rai Movie
2008
2008
2007
2007

10000!!!

rosario di rosario

Con un affetto grande e presente saluto tutti per la mia breve vacanza.Saluto tutti dopo aver scritto la mia diecimilesima opinione...un sogno che oggi e' un traguardo.Quando entrai veramente nel sito,da utente quasi…

leggi tutto
Playlist

UN MERAVIGLIOSO INCONTRO.

rosario di rosario

OLTRE IL TEMPO,OLTRE LO SPAZIO....QUELLO CHE ERA DI NOI......UNA DEDICA AGLI AMICI-FRATELLI DI 24 ANNI FA,QUELLI DEL LICEO......QUELLI CHE HANNO SCELTO UN INCONTRO....

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito