Viale Flamingo

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Viale Flamingo

di ezio

Flamingo Road la strada dai locali equivoci , frequentata da uomini con atteggiamenti vigliacchi e corrotti dalle forti ambizioni politiche.

Le idee politiche espansionistiche di uno sceriffo malvagio (Greenstreet) rovinano l'idillio tra Lane ( Crawford) e l'aiuto sceriffo Carlisle  (Zachary Scott) che per rivalsa si fa sposare da un ricco uomo d'affari ( Brian).Melodramma a tinte forti (targato Warner....una certezza) diretto con mano sicura dal bravo Michael Curtiz che in definitiva racconta la storia di una donna che tenta in tutte le maniere  di risollevarsi dal fango in cui e' partita ,anche se il mazzo lo tiene in mano lo sceriffo che domina la scena come un manipolatore di vita ,di ricatti e di corruzioni senza fine.Molte invenzioni visive e una Joan Crawford ancora relegata a un ruolo ambizioso che conferma ancora una volta la bravura e il carisma di questa attrice mattarice  degli anni cinquanta ( consiglio di recuperare Johnny Guitar ,Ape Regina e ovviamente Che Fine Ha Fatto Baby Jane ? ....solo per ricordare qualche titolo)....per concludere un grande film da non perdere.

Joan Crawford, Alice White

Viale Flamingo (1949): Joan Crawford, Alice White