Espandi menu
cerca

Trama

Giunta in una cittadina del Sud, la ballerina Lane Bellamy allaccia una relazione col vice sceriffo Fielding Carlisle. Costui è però manovrato dal boss locale, il corrotto Titus Semple, che ritiene Lane dannosa per le sue ambizioni politiche e monta una campagna denigratoria contro di lei. Rilasciata dopo un arresto, la donna rimedia un impiego in un locale dove incontra Dan Reynolds, un altro politico: i due si sposano e vanno a vivere nei quartieri alti, ma la loro tranquillità non dura a lungo...

Note

Spunti di polemica sociale affiorano in una tipica struttura melodrammatica, sostenuta dall'ottima regia di Curtiz e da un cast di gran lusso.

Commenti (1) vedi tutti

  • Flamingo Road la strada dai locali equivoci , frequentata da uomini con atteggiamenti vigliacchi e corrotti dalle forti ambizioni politiche.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Le idee politiche espansionistiche di uno sceriffo malvagio (Greenstreet) rovinano l'idillio tra Lane ( Crawford) e l'aiuto sceriffo Carlisle  (Zachary Scott) che per rivalsa si fa sposare da un ricco uomo d'affari ( Brian).Melodramma a tinte forti (targato Warner....una certezza) diretto con mano sicura dal bravo Michael Curtiz che in definitiva racconta la storia di una donna che tenta in… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Le idee politiche espansionistiche di uno sceriffo malvagio (Greenstreet) rovinano l'idillio tra Lane ( Crawford) e l'aiuto sceriffo Carlisle  (Zachary Scott) che per rivalsa si fa sposare da un ricco uomo d'affari ( Brian).Melodramma a tinte forti (targato Warner....una certezza) diretto con mano sicura dal bravo Michael Curtiz che in definitiva racconta la storia di una donna che tenta in…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Viale Flamingo- Flamingo Road dramma sentimentale del 1949 di Michael Curtiz, il grande director di Casablanca, dirige questo melo’ assolutamente godibile, con tanti personaggi cesellati alle perfezione, una grandissima Joan Crawford/ Lane Bellamy, in parte ed espressiva come non mai, nel ruolo di una circense, ballerina, che si ricicla come cameriera per potersi mantenere.…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2014
2014
Trasmesso il 1 gennaio 2014 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 5 gennaio 2012 su Rete 4
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Consueto groviglio di vipere in una cittadina della provincia americana. Sullo sfondo rimane il melodramma di un uomo e una donna che si amano ma sono costretti a vendersi: lui ha bisogno di una moglie rispettabile per la sua carriera politica, lei di un marito ricco per far dimenticare il proprio passato. Ma in primo piano spiccano gli intrighi politici, con l’anima nera Greenstreet che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

kubritch di kubritch
8 stelle

Vicesceriffo: Hai un posto di cameriera nel tuo ristorante? La signorina cerca lavoro. Direttore del ristorante: Facciamo così: 30 $ a settimana più pasti, più mance. Vicesceriffo: Ma dai, non fare il tirchio. Direttore: Non è che io sono tirchio. E' che i tempi sono difficili. 1949-2010. Sarà sempre così in eterno. Un po' più o po' meno ma…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 agosto 2010 su Rete 4
2009
2009

Recensione

ariasoave di ariasoave
8 stelle

Melodramma in salsa di politica corrotta in perfetto stile Crawford arricchito dalla regia di Curtiz.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Alcune volte ho letto che Michael Curtiz era un artigiano fortunato e nulla più, che riuscì ad inanellare un film di culto come Casablanca, e per il resto non fece nulla di degno di nota. A parte il fatto che il suddetto capolavoro lo ha diretto lui e non si è fatto da solo, basterebbe questo “Viale Flamingo” per provare che Curtiz era un regista capace che…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Curtiz è un maestro del genere, ma quello che manca è la credibilità nella vera età della Crawford, che affronta il suo ruolo con consumata professionalità, ma poca credibilità anagrafica; dispiace dirlo per un buona ttrice, in special modo di questo genere, ma trattare da persona anziane chi ha più o meno la sua età è un po' troppo. Il resto della storia si gusta come un film di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 giugno 2009 su Rete 4
2004
2004

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
8 stelle

gran melodramma cosutruito sul corpo e sul volto della brava Crawford. Ben scritto e ben girato, ha meriti notevoli in alcuni dialoghi della protagonista e nella classica maschera da "cattivo" del corpulento Greenstreet. Eroina forte per un melò cupo, dal finale amaro ma con un briciolo di speranza.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito