Espandi menu
cerca

Trama

Il proprietario di un ranch commissiona a Spirito Santo la rapina di un carico d'oro custodito sul vagone di un treno. Il pistolero assolda dei complici e porta a compimento l'azione criminale. Durante il colpo muore Consuelo, figlia del proprietario del ranch amata da Spirito Santo. Il commitente della rapina però lo accusa e Spirito Santo lo uccide. A questo punto interviene uno sceriffo indiano che è incaricato di condurre Spirito Santo a deporre a un processo convinto che il pistolero sia responsabile della morte della sorella.

Note

Quasi tutto il peggio del western-spaghetti in meno di cento minuti.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Primo episodio della trilogia dedicata a " Spirito Santo " , forse la più scabeccia della storia degli Spaghetti Western ! I tre film , tutti diretti da Roberto Mauri ed interpretati dal greco Vassili Karis , sono uno peggio dell' altro , caratterizzati da trame dozzinali , improbabili e piene di violenza e da budget miserrimi . Però evidentemente devono aver trovato un qualche (… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cinecho_star di cinecho_star
6 stelle

non è di certo un capolavoro, ma è favoloso a modo suo. ha quel torpore assolato tipico dello spaghetti western che dà un sapore incredibile al film. Spirito Santo è un mezzo hyppie, e questo lo rende un personaggio non volutamente geniale. ma non si tratta nemmeno di trash. è uno spaghetti western che funziona nella sua imperfezione. e questa imperfezione gli dà un'atmosfera unica che si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 16 dicembre 2022 su Rete 4
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Primo episodio della trilogia dedicata a " Spirito Santo " , forse la più scabeccia della storia degli Spaghetti Western ! I tre film , tutti diretti da Roberto Mauri ed interpretati dal greco Vassili Karis , sono uno peggio dell' altro , caratterizzati da trame dozzinali , improbabili e piene di violenza e da budget miserrimi . Però evidentemente devono aver trovato un qualche (…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 20 novembre 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 12 marzo 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 1 agosto 2017 su Rete 4
Trasmesso il 9 giugno 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 3 novembre 2016 su Iris
Trasmesso il 6 giugno 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 3 settembre 2015 su Iris

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Primo capitolo della trilogia dedicata  a Spirito Santo interpretata dal greco Vassili Karis, scritta e diretta dall'ex caratterista Roberto Mauri. Questo primo episodio è uno spaghetti western non ancora contaminato dalla farsa comica che iniziava a travolgere il genere e non ha nulla a che fare con lo Spirito Santo di Carnimeo, anche se il protagonista si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Trasmesso il 21 novembre 2014 su Rete 4
Trasmesso il 24 settembre 2014 su Iris
Trasmesso il 2 gennaio 2014 su Iris
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Spirito Santo aiutato fugge dal suo campo di prigionia,  il tutto sembra piuttosto promettente,poi cominciano i problemi,c'è povertà di azione e ci si annoia,il grosso del film è fatto di lunghe cavalcate,non ci sono personaggi carismatici,ma c'è una cosa strana,uno sceriffo indiano non mi sembra di ricordare nessun western con questa particolarità.voto 4 -

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 marzo 2013 su Iris
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Lo sceriffo indiano è l'unica particolarità che si può ritenere più o meno memorabile di questo film; si tratta del primo capitolo di una trilogia, a dimostrazione di come, ancora nel 1971, lo spaghetti western riuscisse ad appassionare il pubblico del grande schermo e ad attirarlo con pochi mezzucci. Perchè la pellicola di Mauri, mestierante di serie B, dispone di un budget piuttosto…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 13 dicembre 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

Dik di Dik
2 stelle

Ovviamente questa pellicola non c’entra nulla con i due Trinità della coppia Spencer-Hill, se non per il fatto che è stata girata per buona parte nelle stesse location [in evidenza le cascate del Treja a Monte Gelato, nel comune di Mazzano Romano (RM)]. Si tratta invece della diffusa quanto inutile prassi di sfruttare, oltre il buon senso (come in questo caso), titoli di film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 20 settembre 2010 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito