Last Resort

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Last Resort

di emmepi8

Un piccolo film, una piccola storia, ma che drammaticamente arriva a destinazione riuscendo a non sorpassare certi spiragli sentimentali che avrebbero compromesso l'esito del film. Recitazione dosata, stati d'animo accennati, sentimenti e problemi sociali che si incrociano. Una Ragazza con La Valigia più consapevole e con un'autocritica ben specifica, che sa analizzare sé stessa e prende il coraggio a piene mani per dare una svolta alla sua vita futura. Certamente quello che vien fuori dal film sono le situazioni sentimentali, ma molto importante è il contesto, che senza mai appesantire il tono riesce a farci entrare nel cuore della situazione ed a renderci un'idea di quelli che possono essere i problemi che degli sfollati politici possono avere. Un esordio delicato e che mette in luce la derivazione documentaristica del regista, che accoppia perfettamente paesaggio e situazione; una regia leggera, che lascia in campo i comportamenti dei suoi protagonisti come spiati, da cui vien fuori una storia semplificata, ma che nella sua asciuttezza riesce a fare breccia.

Una storia che in piccole dosi ci porta dentro una realtà non facile

Su Pawel Pawlikowski

ottima prova e penso esordio

Su Dina Korzun

Ottima, sa scavare senza scene madri

Su Paddy Considine

ruolo non facile , ma riesce ad bene equilibrarsi

Su Artyom Strelnikov

ottimo nel ruolo del figlio