Espandi menu
cerca

Trama

Johnny Pichler contrabbanda valuta tra Austria e Slovacchia. Un giorno incontra Shirley, una donna misteriosa con cui trascorre un paio di giorni e di cui si innamora. Quando lei sparisce, lui la cerca e si imbatte nella sua gemella che fa la tassista a Leopoli in Ucraina. Altri confini e altri bizzarri incontri porteranno il protagonista a capire come stanno veramente le cose...

Note

Il film, una metafora dei rapporti tra l'Oriente e l'Occidente di un continente riunificato eppure ancora estraneo a se stesso, è stato presentato in concorso al 55º Festival del cinema di Locarno.

Commenti (1) vedi tutti

  • ingurdabile

    commento di epsolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

speedy34 di speedy34
4 stelle

Una classica commedia romantica.... tra le strade, vicoli e palazzi dell’Europa dell’est! La regista austriaca al suo esordio Andrea Maria Dusl non si è lasciata così sfuggire l’occasione di puntare la sua macchina da presa su un mondo completamente vecchio e nuovo allo stesso tempo e che dopo la caduta della cortina di ferro ha aperto le sue frontiere diventando… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Tre Colori: Film Blu

Houssy di Houssy

Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Cominciamo con il colore del mare, dei Puffi e degli occhi della donna che abita i…

leggi tutto
2003
2003

Recensione

speedy34 di speedy34
4 stelle

Una classica commedia romantica.... tra le strade, vicoli e palazzi dell’Europa dell’est! La regista austriaca al suo esordio Andrea Maria Dusl non si è lasciata così sfuggire l’occasione di puntare la sua macchina da presa su un mondo completamente vecchio e nuovo allo stesso tempo e che dopo la caduta della cortina di ferro ha aperto le sue frontiere diventando…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 25 agosto 2003
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito