Espandi menu
cerca
K-19

Regia di Kathryn Bigelow vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 403
  • Post 189
  • Recensioni 5848
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su K-19

di supadany
7 stelle

Kathryn Bigelow conferma con questo film di essere una regista razza, plasmando sulle sue corde una sorta di blockbuster, il budget d'altronde fa pensare subito a questo, in qualcosa di organicamente diverso.

Infatti si può definire soprattutto come "film drammatico", teso e capace di trasmettere l'angoscia e la claustrofobia propria degli spazi in cui prende forma.

Purtroppo risulta essere anche un pò freddino, ma questo aumenta anche l'aspetto personale (e poi ciò è anche un pò implicito al punto di vista che propone con gran coraggio e disciplina), e forse un pò troppo dilatato soprattutto nella prima parte (preparatoria per lo più).

Comunque rimane una buona prova di cinema senza fronzoli che si costruisce intorno ad un'idea ben precisa e con due interpreti che insieme funzionano piuttosto bene (Harrison Ford e Liam Neeson) nonostante si trovino in un contesto meno spettacolare rispetto alle loro abitudini.

Robusto.

 

 

Liam Neeson

Sempre credibile e con un atteggiamento che mette tranquillità.

Harrison Ford

Un pò troppo legato ma per tre quarti è un aspetto implicito al suo personaggio.

Kathryn Bigelow

Discreto voto, meritato soprattutto per il coraggio mostrato nel fare un film così costoso senza le classiche scenate americane che spingono lo spettatore a pagare il biglietto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati