Espandi menu
cerca

Trama

Uno spregiudicato imprenditore assolda un correo cialtrone per infangare la reputazione della nuora e impedirle così di divorziare dal marito, figlio dell'industriale e scrittore di poca fama...

Note

Uno Chabrol sottotono: la sua comparsata finale non vale a salvare questo ritratto di famiglia borghese, sottile e raffinato ma poco incisivo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Uno scrittore in crisi, depresso e violento, litiga ripetutamente con la moglie, finchè accidentalmente, durante una colluttazione, ferisce alla testa loro figlio, di appena 4 anni. La donna se ne va di casa con il bambino, ma il padre del marito - ricco industriale potente - decide di rovinarle la reputazione in ogni modo, per riabilitare il figlio e fargli riottenere il bambino.  … leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Uno scrittore in crisi, depresso e violento, litiga ripetutamente con la moglie, finchè accidentalmente, durante una colluttazione, ferisce alla testa loro figlio, di appena 4 anni. La donna se ne va di casa con il bambino, ma il padre del marito - ricco industriale potente - decide di rovinarle la reputazione in ogni modo, per riabilitare il figlio e fargli riottenere il bambino.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

mrvenable di mrvenable
4 stelle

Il finale manda tutto a catafascio (un problema molto ricorrente nella filmografia di Chabrol). Per tre quarti il film e' interessante, per quanto il personaggio del marito psicopatico sia molto al limite e l'interpretazione della Audran sia abissale. Ma nell'ultimo atto il personaggio di Cassel (il detective privato) si trasforma di colpo in un cattivo da pantomima, improvvisando un piano senza…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito