Espandi menu
cerca

Il rapimento

Regia di Daniela Goggi

Con Julieta Zylberberg, Rodrigo De la Serna, Jorge Marrale, Germán Palacios, Andrea Garrote Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Julio torna con la sua famiglia in Argentina dopo la caduta della brutale dittatura militare di Videla. Le cose, però, prendono presto una brutta piega quando, nel caos di un paese che non ancora trovato stabilità, suo fratello viene rapito e Julio è costretto a fare da negoziatore con i criminali.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Il rapimento" racconta una pagina triste della storia recente dell'Argentina : i riciclati della dittatura militare che anche in regime di democrazia continuavano a spargere terrore nel tessuto sociale. La regia di Daniela Goggi si mette al servizio della complessa situazione politica del paese. Riuscendo a restituirne efficacemente la tensione.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. I girotondi delle “Abuelas de Plaza de Mayo”, l’onda lunga della crisi economica, il dissenso "anti-junta", le rivendicazioni della popolazione sempre più complesse da fronteggiare, le pressioni internazionali di chi non poteva più glissare sulle atrocità commesse dalla dittatura… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

port cros di port cros
6 stelle

80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - ORIZZONTI EXTRA   Alla caduta della dittatura militare argentina nel 1983, l'oppositore politico Julio Levy , rampollo di una famiglia di industriali ebrei di sinistra, è felice di poter rientrare in patria con la famiglia dall'esilio cui il regime lo aveva costretto per anni. Purtroppo subito dopo il rientro la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. I girotondi delle “Abuelas de Plaza de Mayo”, l’onda lunga della crisi economica, il dissenso "anti-junta", le rivendicazioni della popolazione sempre più complesse da fronteggiare, le pressioni internazionali di chi non poteva più glissare sulle atrocità commesse dalla dittatura…

leggi tutto

Recensione

port cros di port cros
6 stelle

80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - ORIZZONTI EXTRA   Alla caduta della dittatura militare argentina nel 1983, l'oppositore politico Julio Levy , rampollo di una famiglia di industriali ebrei di sinistra, è felice di poter rientrare in patria con la famiglia dall'esilio cui il regime lo aveva costretto per anni. Purtroppo subito dopo il rientro la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito