Aladdin

Lady1

Iscritto dal 27 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Aladdin

di Lady1

Il terzo film del nuovo periodo aureo della Disney iniziato con "La Sirenetta" è di una grande simpatia dei personaggi e di trovate! A differenza de "La Sirenetta" e del bellissimo "La bella e la bestia" che usavano sfondi e contorni a rilievo tipo "multiplane camera", questo è tutto disegnato su sfondo piatto! Però la simpatia di Aladdin con la faccia di Tom Cruise, la ribelle e sexy Jasmine, lo scimmiotto Abù e soprattutto il genio, danno tale simpatia al film ed alle sue trovate da farne veramente un ottimo film! Per non parlare della colonna sonora e della bellissima canzone "Il mondo è mio!" degne dell'oscar ricevuto! Il genio con le sue mutazioni, che fa apparire vari personaggi Disney: da Pinocchio al granchio Sebastian è veramente il miglior personaggio del film degnamente doppiato da Gigi Proietti nella versione italiana. Aladdin, lo straccione senza scrupoli ma di buon cuore, è un ottimo protagonista che incontra nella bella Jasmine un'ottima compagna! Perfido al posto giusto il cattivo Jafar e simpatica la sua spalla: il pappagallo yago (che nei sequel poi passerà dalla parte dei "buoni")Il resto è tipico disneyano: l'amore ed il coraggio vincono, il cattivo è castigato e tutti vissero felici e contenti! Un'altra "perla" Disney!