Kung Fu Panda 4

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Kung Fu Panda 4

di Marco Poggi

La saga del panda impacciato guerriero dragone, super-esperto di kung fu, arriva al quarto capitolo cinematografico, nel quale si allea con una volpe un po' ladra per combattere la terribile Camaleonte, che sa trasformarsi negli avversari dei film precedenti. Ormai la differenza fra film ed episodi della serie TV griffata Nickelodeon è flebile.

La saga del panda impacciato guerriero dragone, super-esperto di kung fu, arriva al quarto capitolo cinematografico, nel quale si allea con una volpe un po' ladra per combattere la terribile Camaleonte, che sa trasformarsi negli avversari dei film precedenti. Ormai la differenza fra film ed episodi della serie TV  "KUNG FU PANDA MITICHE AVVENTURE",  griffata Nickelodeon è sempre più flebile; se non fosse che Po è alla ricerca di un suo successore come guerriero dragone, sembra d'assistere proprio a un episodio TV allungato per il grande schermo. Ci si diverte comunque, ma il panda era meglio nei primi due film.  Inoltre si nota troppo l'assenza dei cinque cicloni, come anche l'inserimento di alcune voci italiane della serie TV (vedi Shifu e il signor Ping, che fanno a meno di Eros Pagni e Francesco Vairano, per utilizzare Carlo Valli e Oliviero di Nelli della sopracitata "KUNG FU PANDA MITICHE AVVENTURE"), memtre, come voce di Po è confermato Flavio Volo. Film per famiglie che ho trovato fin troppo per famiglie. Si, d'accordo, l'amicizia fra il panda e la volpina è al centro della storia, ma, buone animazioni e buoni sentimenti, come la fiducia e l'amicizia, a parte, il film offre davvero molto poco di nuovo.