Espandi menu
cerca

Trama

La giovane e seducente Miriam trascorre i suoi momenti liberi adescando gli uomini nelle stazioni del métro. Fra le sue "vittime" c'è Hugo, uno stilista di mezza età che la approccia e la segue per le strade della città fino a un lussuoso attico pieno di piante esotiche: qui Miriam, sorta di sacerdotessa di un culto misterioso, lo sottopone a un trattamento sadico e crudele, consumato il quale l'incubo dell'uomo si prolungherà sulle rive della Senna...

Note

Il regista polacco parte da un romanzo di André Pieyre de Mandiargues e ne trae un'opera intrisa di eros e morte, sospesa fra realtà e immaginario. Magnetica la presenza della Pierro.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Teatralità, letterarietà, eros, thanatos, si incontrano in questo film di Borowczyk tratto ancora da André Pieyre de Mandiargues: una donna affascinante adesca un uomo nei cunicoli di una metropolitana e inizia un dialogo imperterrito, seducente e quasi estenuante. I due escono allo scoperto nei loro ruoli ancora incerti tra chi sia il cacciatore e chi la bestia;… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
locandina
Foto
2010
2010
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Teatralità, letterarietà, eros, thanatos, si incontrano in questo film di Borowczyk tratto ancora da André Pieyre de Mandiargues: una donna affascinante adesca un uomo nei cunicoli di una metropolitana e inizia un dialogo imperterrito, seducente e quasi estenuante. I due escono allo scoperto nei loro ruoli ancora incerti tra chi sia il cacciatore e chi la bestia;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist

Libri

Redazione di Redazione

Attenzione: questa non è una taglist sui film tratti dai libri, sia ben chiaro (quella è una taglist che si chiama praticamente  "Storia del cinema"...). Questa è invece una taglist dove i libri - un libro, una…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
Trasmesso l'11 giugno 2007 su 7Gold
Trasmesso il 2 marzo 2007 su 7Gold
2006
2006
Trasmesso il 7 ottobre 2006 su 7Gold
Trasmesso il 26 febbraio 2006 su 7Gold
2005
2005
2004
2004

Recensione

SONATINE di SONATINE
8 stelle

se i cosiddetti porno fossero fatti così,li si potrebbe chiamare cinema.ed anche grande.peccato che walerian borowczyk sia un cineasta che,pur lottando per fare un cinema di liberazione erotica,non sposi in assoluto la non-simulazione dell'hard.la forza del suo discorso è comunque notevole,come la cultura letteraria che sfoggia,e il talento registico,non comune.il film ha una fotrte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito